Pregare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Molti in questa società se la prendono con Dio - o chi per esso - concludendo di averci abbandonato e utilizzando questa convinzione come motivo per non approfondire il proprio cammino di coscienza in quanto realmente tortuoso e intimo; il distacco dall'omologazione spaventa e spiazza poiché pregando o interrogando il proprio Io in questo senso ci si ritrova da soli, faccia a faccia con il proprio spirito e con domande che non sono proprie del vivere all'interno di un quadro comune. Perciò la via più semplice per rimanere nell'ordinario, secondo l'atteggiamento di molti, è "essere ordinarii" preferendo incolpare chi non ascolta, piuttosto che sé stessi. Siamo quindi sicuri che le preghiere recitate o l'intenzione con cui si prega sia veicolo del buon fine? Abbiamo mai riflettuto sul come prega l'uomo odierno e cosa ha tralasciato nel suo cammino?

    Saluti, D.
     
    Top
    .
  2. black_ghost
     
    .

    User deleted


    Bella Domanda, anzi mi interessa in prima persona.
    Durante uno strano evento, una persona a me cara sembrava parlare per volontà non sua ma di una terza entità che, sarebbe venuta perchè io e questa persona l'avevamo chiamata.

    Bene, tra le altre cose questa persona l'ho messa alla prova ponendogli domande dirette mentalmente, mi rispondeva sempre in modo logico e coerente.

    Tornando al punto, l'ultima domanda che gli ho posto è stata sulla preghiera, mi ha risposto con:
    "Cosa credi che sia la preghiera se non una forma potente di meditazione?" più o meno...
     
    Top
    .
1 replies since 30/10/2014, 11:57   23 views
  Share  
.