Gesu' Cristo: essere divino o ibrido alieno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    image
    ATTENZIONE: questo articolo è stato concepito e scritto con finalità conoscitive e scientifiche.
    L'autore desidera scusarsi con chiunque possa trovarlo offensivo.
    L’enigmatica figura di Gesù Cristo figlio di Dio è oggetto di studio di moltissime persone che vanno dai teologi fino ad arrivare agli ufologi.
    Perché anche gli ufologi si occupano della figura principale del cristianesimo? Cos’ha a che fare Gesù Cristo con gli UFO?
    Leggendo molti passi, non solo della Sacra Bibbia, ma anche di alcuni vangeli apocrifi si notano molti episodi di cui alcuni aspetti hanno le stesse caratteristiche presenti nel fenomeno degli UFO.


    Andiamo per ordine e partiamo da un'osservazione che lo scrittore Dan Brown, famoso per aver dato alla luce “Il Codice da Vinci”, fa a proposito dei vangeli apocrifi.
    Secondo Sir Leigh Teabing (uno dei personaggi principali del romanzo nonché famoso esperto del Santo Graal) afferma che i vangeli apocrifi erano stati tolti di mezzo in quanto parlavano di un Gesù umano e non divino.
    Tale affermazione però entra in contrasto con questo, afferma lo scrittore Bart D. Hermann nel suo libro “La Verità sul Codice da Vinci”. Leggendo il libro e alcuni altri libri sui vangeli apocrifi, mi sono reso conto che molti di essi parlano di un Gesù sia divino che umano, quindi la selezione non è legata al motivo che ci fornisce Dan Brown.
    In base a ciò, in entrambi i testi, canonici e apocrifi, Gesù Cristo appare sia in figura umana sia divina. Al di là di ciò, la domanda ritorna; ossia: cosa centra Lui con gli UFO?
    Esaminiamo alcuni passi sia dei vangeli apocrifi che della Sacra Bibbia e la risposta non tarderà ad arrivare.

    Il primo è tratto da un vangelo apocrifo in cui viene descritta la nascita di Gesù. Esso è noto con i seguenti nomi: Natività di Maria, Protovangelo di Giacomo o Vangelo dell’infanzia di Giacomo.

    “Guardai nell’aria e vidi immobili gli uccelli; guardai sulla terra e vidi degli operai con le mani coricate in un vaso; quelli che stavano portando il cibo alla bocca, immobili; i visi di tutti erano rivolti a guardare in alto. Ecco che le pecore spinte innanzi invece stavano ferme; il pastore aveva alzato la mano per percuoterle, ma la sua mano era rimasta per aria. Poi, in un istante, tutte le cose ripresero il loro corso. Al luogo della grotta della natività, ecco una nube splendente copriva la grotta. Subito la nube si ritrasse dalla grotta, e nella grotta apparve una gran luce che agli occhi non potevano sopportare. Poco dopo quella luce andò dileguandosi fino a che apparve il bambino”.

    Secondo l’ufologo Alfredo Lissoni tale paralisi è la stessa che ricorre nelle apparizioni degli UFO.

    Il secondo è tratto da un altro vangelo apocrifo chiamato Vangelo dell’infanzia di Tommaso chiamato anche Vangelo dello pseudo-Tommaso. Esso è uno dei Vangeli apocrifi, scritto in greco e databile alla seconda metà del II secolo. In esso si parla della vita di Gesù tra i 5 e i 12 anni, cosa che nella Bibbia non compare, e si nota un Gesù con un carattere capriccioso e vendicativo. Tale carattere porta Gesù ad uccidere dei suoi coetanei usufruendo di quelli che noi oggi chiameremo poteri soprannaturali. Una nascita alquanto strana e un modo di comportarsi per il figlio di Dio ancora più strano. Poi misteriosamente dai 12 anni in poi non solo la sua vita viene riportata nella Bibbia ma il suo carattere è diverso. Cosa è accaduto in quell’asso di tempo? Che gli alieni abbiamo modificato il carattere della loro creatura ibrida? Non si sa, ma di certo qualcosa deve essere successo.

    A questo punto passiamo alla Bibbia, partendo dai 12 anni di Gesù. Da quel momento in poi la sua vita si svolge normalmente, compiendo vari miracoli fino ad arrivare alla sua morte e resurrezione. In tutto questo arco di tempo non ci sono forti episodi ufologici, ma prima di passare alla fine della vita di Gesù voglio soffermarmi su alcune frasi dette da lui e riportate dal vangelo di Giovanni, le quali possono benissimo essere lette in chiave ufologica.

    Il secondo dato sta in tre brani del vangelo secondo Giovanni:

    8,23 = Voi siete di quaggiù, io sono di lassù, voi siete di questo mondo, io non sono di questo mondo...
    14,2 = Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se così non fosse, ve l'avrei detto. Vado a prepararvi un posto...
    14,3 = E quando sarò andato, e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo a voi e prenderò con me, affinché siate anche voi dove sono io...

    Queste frasi ad una semplice occhiata non ci dicono niente di che ma se le andiamo a leggere in chiave ufologica potremmo dare a certi termini un significato ben diverso.
    Iniziamo dalle parole “lassù”, “quaggiù” e “mondo”. Gesù senza dubbio alludeva al regno dei cieli in quanto i cieli sono in alto e li secondo la religione cristiana c’è il regno di Dio. Proviamo però a trasformare le parole “quaggiù” in “terra”, “lassù” in “universo” o “spazio” e “mondo” in “pianeta”.
    In base a ciò la frase del vangelo verrebbe riscritta nel seguente modo:

    8,23 = Voi siete della terra, io sono dello spazio, voi siete di questo pianeta, io non sono di questo pianeta...

    Passiamo alla seconda frase nella quale due parole possono essere trasformate in parole con riferimenti ufologici. le parole “casa”, “dimore” e “posto” possono essere trasformate in “astronave”, “stanze” e “letto”. L’ultima parola l’ho chiamata “letto” di proposito in quanto quando si prepara una stanza ad un ospite uno degli elementi essenziali è proprio un buon letto. Di conseguenza la frase va letta nel modo seguente:

    14,2 = Nell’astronave del Padre mio vi sono molte stanze. Se così non fosse, ve l'avrei detto. Vado a prepararvi un letto...
    Passiamo ora all’ultima frase la quale va interpretata nel seguente modo:
    14,3 = E quando sarò andato nell’astronave, e vi avrò preparato un letto(o una stanza), verrò di nuovo da voi e vi porterò con me, affinché siate anche voi dove sono io...

    Quindi queste tre frasi lette in chiave ufologica ci dicono che Gesù non solo afferma di non essere un terrestre, afferma che suo padre possiede un veicolo spaziale e invita delle persone sul suo mezzo di trasporto preparando delle stanze dove i suoi ospiti alloggeranno.
    Ed ora passiamo alla resurrezione di Gesù. Essa ovviamente è legata alla morte tramite crocifissione ma tale evento è privo di fenomeni ufologici anzi al momento non ne sono stati trovati. Al contrario di ciò la resurrezione mostra notevoli aspetti ufologici. Notiamo l'immagine riportata qui sopra. Essa fa parte del Vatican Wood Reliquary Box e riproduce la Vergine Maria davanti al sepolcro del figlio ed uno strano oggetto volante la cui forma è molto simile a quella dei moderni UFO.
    È possibile che la resurrezione sia avvenuta per opera di un disco volante dotato di una tecnologia sconosciuta in grado di riportare in vita una persona? E che cosa dire dei due angeli visti da Maria nel posto in cui era stato posto il corpo di Gesù Cristo?
    11 Maria invece stava all'esterno vicino al sepolcro e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro 12 e vide due angeli in bianche vesti, seduto l'uno dalla parte del capo e l'altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. 13 Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?» (Giovanni 20,11).
    Secondo alcuni studiosi di ufologia e religione gli angeli della Bibbia potrebbero essere alieni. Per essere più precisi gli angeli vengono classificati nella razza Beta.
    Quindi esaminando anche la resurrezione di Gesù in chiave ufologica possiamo ipotizzare che Gesù sia stato riportato in vita dalla sua razza aliena dotata di una tecnologia in grado riportare in vita una persona. Oltre a ciò due possibili alieni erano di guardia al suo sepolcro quando egli tornò in vita. Per il momento sono questi gli elementi che ho esaminato e sono giunto alla seguente conclusione: se i fatti narrati nella Bibbia e negli apocrifi sono realmente avvenuti esiste una buona possibilità che si tratti di fatti ufologici i quali indicano Gesù Cristo più come ibrido alieno che come essere divino.

    David Lombardi

    Fonti:

    Alfredo Lissoni, UFO: i dossier del Vaticano;
    Bart d Ehrman, La verità sul codice da vinci,
    La Sacra Bibbia;
    I Vangeli Apocrifi.

    www.croponline.org/gesu_alieno.htm
     
    Top
    .
  2. Dex-Ter
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    guarda secondo me non è stato ne un essere divino, ne tanto meno un ibrido alieno :B): .
    Secondo me è stato solo e soltanto un 'Alieno' che ha dato il via ad un progetto quale potrebbe essere la "vita su questo pianeta"; niente di più, ne di meno!!

    E' poi ovvio che la bibbia, come tutte le cose e gli scritti interpretabili non è veritiera ma solamente decifrabile come tutti gli scritti del suo genere :)

    Ciao e buona pasquetta ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Ciao Dex-Ter, prima di Gesù la vita c'era già...c'era addirittura l'impero romano! Quindi il "progetto" semmai era avviato da un pezzo...calcola che c'erano già stati gli Egizi delle Piramidi, i Maya degli Ziggurat, e altro...

    L'avvento di Gesù sulla Terra di certo non è un fatto casuale, ma comunque la testimonianza del Nuovo Testamento (scritto dopo la venuta di Gesù di Nazareth), è ben diverso dal Vecchio; la Bibbia va divisa, la prima parte è più da interpretare (diciamo), la seconda, dopo la venuta di Gesù, è più un documento descrittivo (anche se le parole di Gesù sono da interpretare in base alla fede).

    Chi fosse Gesù...a noi non è dato sapere, di certo, morendo sulla croce "in sacrificio per noi" dicendo a ciò che noi chiamiamo Dio e che lui chiamava Padre "Tutto è compiuto", lascia intendere che fosse sulla Terra per uno scopo ben preciso, di tipo alieno o divino non lo so.

    Buona pasquetta anche a Te ^_^
     
    Top
    .
  4. black_ghost
     
    .

    User deleted


    Veramente interessante, certo, potrebbe essere stato un ibrido, un Dio o semi-Dio se pensiamo al Dio come ad uno o pèiù esseri alieni.

    Chi era il messia dell'era dei pesci?

    Possiamo fare varie supposizioni, così come sul messia dell'era precedente, ossia Mosè, per qualcuno il faraone Aknenaten.

    Chi era Gesù?...
    forse lo capiranno solo coloro che conosceranno il prossimo messia... ma!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Location
    Via Lattea - periferia

    Status
    Offline
    Ipotesi molto interessanti.

    Un altro evento che potrebbe, secondo me, essere visto in chiave ufologica, potrebbe essere proprio quello che sta all'inizio di tutto, cioè il concepimento stesso di Maria, madre di Gesù, ad opera - secondo la Chiesa - dello Spirito Santo, annunciato alla stessa attraverso un Angelo che gli sarebbe apparso d'innanzi.

    Questa particolare visita che ricevette Maria, ed il successivo concepimento miracoloso, rivisto in questa ottica, potrebbe sembrare benissimo un intervento esterno di fecondazione artificiale, effettuato da chi evidentemente era in possesso - all'epoca - delle conoscenze che solo oggi abbiamo.

    Ma chi - o cosa - sarebbe stato in grado umanamente di farlo, nelle circostanze descritte dalle Sacre Scritture? Quale altro modo ci sarebbe altrimenti - uscendo per un attimo dalle interpretazione della Chiesa - per una ragazza vergine, di concepire un figlio?

    L'evento quindi, rivisto da questo tipo di prospettiva, mi appare molto coerente con le classiche modalità che si riscontrano nei casi di presunte abduction, finalizzate in questo caso alla creazione di un essere ibrido, poi in seguito divinizzato dalle persone con le quali ha vissuto, per via delle sue qualità evidentemente fuori dal comune.

    Edited by RikyKakà - 25/5/2014, 11:16
     
    Top
    .
  6. black_ghost
     
    .

    User deleted


    ok, ammettiamo, per un istante, l'ipotesi di Gesù essere Ibrido.
    Madre terrestre e padre?
    Di quale pianeta?
    Ciò potrebbe significare
    a) Dio dell'uomo diverso dal Dio del tutto.
    b) Dio, termine utilizzato impropriamente, attribuito a tante entità differenti, forse mai utilizzato per descrivere ciò che realmente potrebbe essere la manifestazione di Dio (inteso come creatore, stabilizzatore e reggente del tutto universale)
    c) Perche oggi contiua l'opera genetica di ibridazione? l'esperimento con Gesù era ben riuscito mi pare, oggi invece molti sostengono la cattiva riuscita della cosa. (che siano diversi i tipi di alieni a tentare l'esperimento?)

    mmm... si, per adesso mi soffermo su questi punti, son curioso :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Location
    Via Lattea - periferia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (black_ghost @ 23/5/2014, 16:49) 
    ok, ammettiamo, per un istante, l'ipotesi di Gesù essere Ibrido.

    Ok, stando sempre a questa ipotesi io la vedrei così:

    Madre terrestre e padre... evidentemente no :D
    Di quale pianeta... impossibile saperlo, ma probabilmente uno dei miliardi abitati, che ci stanno là fuori.

    Le opzioni "a" e "b" le vedrei compatibili tra loro, perchè entrambe secondo me indicano l'evento di base, che credo sia successo finora, nella storia umana; da quello che potrei dedurre infatti, andando a vedere la storia antica di ogni civiltà nota esistita su questo pianeta, vediamo che praticamente tutte hanno in comune la descrizione delle proprie Divinità nella quasi identica maniera, ossia con manifestazioni celesti di "esseri", o "luci" o "soli splendenti" discesi dal cielo, e le entità manifestatesi attraverso questi "prodigi", avrebbero non solo in alcuni casi dato origine stessa a certe civiltà, ma camminando in mezzo ai popoli, si rivelarono portatori di saggezza e di insegnamenti. Per questo motivo poi, agli occhi di un umanità ancora "primitiva" ed arretrata, vennero facilmente divinizzati ed osannati come veri e propri dei.
    Gesù quindi, in quest'ottica, potrebbe essere un esempio analogo.

    Per la "c", non saprei che dire. Certo, una delle possibili spiegazioni potrebbe essere proprio quella di molteplici razze aliene diverse, che ci visiterebbero ciascuna in tempi differenti e portando avanti attività e finalità proprie, a noi, in ogni caso, impossibili da stabilire e comprendere al momento.
     
    Top
    .
  8. black_ghost
     
    .

    User deleted


    Ottima risposta...
    Concordo un po' con tutto, quindi: Esseri che camminano con noi, portatori di saggezza.
    Definiti in molti modi: Divinità, eroi, guardiani ecc..

    Ma anche loro, da qualche parte devono arrivare.. ed il loro Dio è lo stesso nostro? o meglio.
    Creatore dell'uomo è sinonimo di Dio dell'uomo, o la logica di Zeus, ed altre divinità figlie di questo, sarebbe più corretta?

    Ammetto che discutere con te di questo aspetto mi sta divertendo :) (positivamente)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Location
    Via Lattea - periferia

    Status
    Offline
    Ti ringrazio, ed è un argomento che diverte e stuzzica anche me :)

    A questo punto però stiamo entrando nel tema dei temi, o nella "domanda delle domande" :D quella sull'esistenza o meno di questo "Dio universale" che dominerebbe su ogni cosa.
    E qui penso stia a ciascuno di noi trovare in sé una risposta, a seconda di ciò che sente dentro.
    E non è facile...

    Quello che comunque mi piace pensare, è che tutti - inteso come esseri viventi, quindi sia noi che loro, e tutti gli altri fratelli sparsi per l'universo (o Universi) - veniamo da una sorta di unico "progetto", o "matrice", dal quale tutto ha avuto origine.

    Personalmente però non riesco ad immaginare una figura, o entità divina onnipotente (ovvero come viene suggerita dalla Chiesa, per esempio), che abbia "creato" tutto per suo gusto e volere.
    Se proprio devo pensare ad una sorta di "entità"... penso all'Universo stesso (o insieme di Universi), nel suo complesso.

    Se poi i nostri cari fratelli visitatori avessero altre idee differenti, mi piacerebbe poterglielo chiedere. :D
     
    Top
    .
  10. black_ghost
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se poi i nostri cari fratelli visitatori avessero altre idee differenti, mi piacerebbe poterglielo chiedere. :D

    A chi lo dici... piacerebbe anche a me, immagino la scena tipo... alunno elementare VS pof universitario plurilaureato :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Location
    Via Lattea - periferia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (black_ghost @ 24/5/2014, 08:33) 
    A chi lo dici... piacerebbe anche a me, immagino la scena tipo... alunno elementare VS pof universitario plurilaureato :D

    E mi immagino la loro risposta, facendoci "pat pat" sulla capoccia: "siete ancora troppo piccoli per sapere queste cose...prima dovete crescere. E nel frattempo smettetela di azzuffarvi tra di voi e di rovinare il Giardino della Scuola! Altrimenti vi bocciamo!" :D
     
    Top
    .
  12. black_ghost
     
    .

    User deleted


    mmm... Interessanti risposte :)

    Comunque, sarebbe una figata, anche il rimprovero. :D
     
    Top
    .
  13. jorgian
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Mi spiegate perché una razza aliena dovrebbe fare un ibrido perché si sacrificasse?
    Mi spiego meglio; è illogico creare qualcuno o qualcosa per farla distruggere agli altri, a quale scopo?
    Continuando comunque le ricerche riguardo il pianeta della sua provenienza che si dovrebbe chiamare Paradiso, purgatorio e inferno sarebbero pianeti punitivi!!!

    Se vado a cercare la definizione di paradiso su Wikipedia inizia così:
    Il termine paradiso indica un luogo utopico sereno e non soggetto al trascorrere del tempo, caratterizzato da pace e felicità.
    Quindi chi ha fatto il bravo una volta passato a miglior vita se la spassa fumando?

    :alienff:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Location
    Via Lattea - periferia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jorgian @ 24/5/2014, 21:39) 
    Ciao.
    Mi spiegate perché una razza aliena dovrebbe fare un ibrido perché si sacrificasse?
    Mi spiego meglio; è illogico creare qualcuno o qualcosa per farla distruggere agli altri, a quale scopo?

    Ciao. Stando sempre in chiave "ufologica", personalmente non ci vedrei nulla di così illogico se lo scopo fosse stato quello di creare un ibrido, farlo vivere in mezzo alla comunità umana, al fine di diffondere presso di essa determinati messaggi, o insegnamenti.
    E secondo le Sacre Scritture, è proprio quello che si sarebbe verificato (mi riferisco ovviamente agli insegnamenti). ;)

    E sul "farlo distruggere"... se ci pensi bene in realtà non andò proprio così, se si considera il fatto che la morte di Gesù sulla croce, alla fine, rimase solamente come un fatto simbolico, essendo egli successivamente resuscitato ed "asceso al cielo".
    Per cui interpretando anche questo ultimo evento straordinario nella stessa ottica "aliena", potremmo immaginare che: terminata sulla Terra la "missione" della loro creatura, se la sarebbero ripresa. :D

    Edited by RikyKakà - 25/5/2014, 11:04
     
    Top
    .
  15. black_ghost
     
    .

    User deleted


    be! sul Paradiso, l'Inferno ecc, si potrebbero aprire dibattiti separati.
    Il sacrificio era reale, o meglio, era sicuramento un sacrificio per l'uomo ma non per la divinità, infatti Gesù, secondo religione cristiana. è risorto, ergo non è morto come un normale umano.
    Anche qui potremmo aprire altri dibattiti... Alieno Questo è il punto, il termine alieno utilizzabile in maniera più ampia, per descrivere ogni essere appartenente a dimensioni differenti, dimensioni non metriche ovviamente.
    ergo, molti spiriti in grado di compiere un salto interdimensionale: Angeli (intesi in senso comune), La stessa Madonna ecc, potrebbero essere considerati Alieni,
    Detto ciò, quale tipo di ibridazione, quella che oggi l'umanità intende con tale termine? o differente?...
     
    Top
    .
20 replies since 24/4/2011, 21:28   229 views
  Share  
.