Un Falso Profeta è...

Supernova82

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous

    Un Falso Profeta è...



    Wolf-sheep%20small



    -qualunque profeta che ritenga che la vostra attenzione e adorazione si debbano equamente dividere tra Dio o l'Entità Superiore, o lo Spirito Guida (ecc) e lui;

    -qualunque profeta che affermi di avere con Dio, l'Entità Superiore, o lo Spirito Guida (ecc) una relazione più intima della vostra o di essere più speciale ai suoi occhi di quanto lo siate voi;

    -qualunque profeta che insista affinchè voi abbracciate il suo pensiero e le sue opinioni piuttosto che ricercare e pensare con la vostra testa;

    -qualunque profeta il cui potere dipenda dall'isolarvi dalle persone che vi hanno amato, sostenuto e che sono state sincere con voi;

    -qualunque profeta vi chieda di mettere in pericolo o di sacrificare la vostra abilità o la vostra sicurezza finanziaria, specialmente sotto forma di "donazione" a lui o alla sua "chiesa", o comunque si chiami la sua organizzazione;

    -qualunque profeta il cui scopo finale è attrarre seguaci che adorino più lui di Dio, l'Entità Superiore, lo Spirito Guida (ecc)
    -qualunque profeta che creda di essere al di sopra delle leggi di Dio & Co.
    e della società e di essere immune dalle conseguenze delle sue azioni;

    -qualunque profeta che affermi di essere infallibile;

    -qualunque profeta che tragga vantaggi economici dallo sfruttamento delle sue doti senza sostenere buone cause e i meno fortunati.


    Fate tesoro di questo elenco, soprattutto quando lo sconforto vi porta ad essere vulnerabili verso i più furbi.




    Supernova82




    Riferimenti bibliografici:
    Sylvia Browne - Lynda Harrison, "Profezie. Che cosa ci riserva il Futuro.", Nuovi Misteri, Oscar Mondadori, 2009.
     
    Top
    .
  2. pekkie
     
    .

    User deleted


    Condivido in pieno :)
     
    Top
    .
  3. jorgian
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti, se pensate di conoscere qualcuno che può essere facilmente colpibile sotto questo aspetto fategli leggere questo topic, sicuramente gli sarà d'aiuto...per lo meno ci avete provato! ;)
     
    Top
    .
  5. jorgian
     
    .

    User deleted


    Le persone facilmente colpibili, sono sicuramente già colpite.
    Sono persone insicure e che hanno bisogno dei punti di riferimento e vengono facilmente soggiocate quasi fossero drogate e dissuaderle non è cosa facile, vedi tutta quella povera gente che va da ciarlatani a farsi svuotare il portafogli, e per quanto tu ne possa dire non ti daranno mai ascolto e questo è molto molto triste. :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Questo è vero...infatti tentavo proprio di fornire uno strumento utile...ci provo per lo meno....:P
     
    Top
    .
  7. spluken
     
    .

    User deleted


    bello davvero
     
    Top
    .
  8. Arcadio.Rosacroce
     
    .

    User deleted


    Leggevo adesso ma...il problema del falso profeta,errore a mio dire molto comune (a volte ne venni tacciato anch'io!Fate vobis...),è quello di considerare tale chi ha le sue idee specifiche,molto precise e spesso in contraddizione con il pensiero comune,in quanto una mentalità molto forte e convinta arriva a plagiare le menti che possono essere meno "forti" e sicure delle loro posizioni.

    Come sempre una sperequazione inutile essendo io stesso TUTTALTRO che sicuro di ciò che considero interessante.Segno che la capacità di molta gente di essere "abbindolata" è a dir poco sconfinata,lasciando ampio spazio ai "ciarlatani" dell'ultim'ora...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Come sempre una sperequazione inutile essendo io stesso TUTTALTRO che sicuro di ciò che considero interessante.Segno che la capacità di molta gente di essere "abbindolata" è a dir poco sconfinata,lasciando ampio spazio ai "ciarlatani" dell'ultim'ora...

    Ciao Priore, non è detto che essere del tutto convinti di ciò che si crede corrisponda a realtà dei fatti, il buon ricercatore che tende verso la verità deve essere disposto a sconfinare oltre le convinzioni determinate dai propri pensieri ed affermarne con sicurezza la loro tesi solo e solo quando si è certi di poter dimostrare quello a cui si crede.

    Credere a delle idee non è CONOSCERE e, pertanto, cercare di diffonderle comporta il rischio di essere scambiati per falsi profeti o millantatori se non si è assolutamente certi di essere incrollabili in quanto si dice bisogna poi aspettarsi delle conseguenze. ;)
     
    Top
    .
  10. Arcadio.Rosacroce
     
    .

    User deleted


    Si e no Debora,come ho detto non ho la verità assoluta di una cosa ma su quello che invece è "cosa certa" non ho dubbio almeno,così come il mio pensare in maniera molto più aperta e possibilista è da sempre supportata da un pensiero di fondo molto generico ma tutt'altro che fragile.Sono il primo che vuole mettersi in discussione,ma quando trova persone che al massimo possono rimanere affascinate da quello che uno dice senza entrare in contraddittorio allora il problema non è più l'eccessiva sicurezza ostentata da qualcuno,ma direttamente la mancanza di coraggio nel confrontarsi da parte di altri...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Il possibilismo deve avere fondamento e appoggio dimostrativo, altrimenti è come vivere nel paese delle meraviglie!!


    E...se vedessimo gli asini volare? E...se vedessimo le case volare? E...se vivessimo dentro alle caramelle? E...se alle teste di C***O spuntasse un pene sulla testa? Questo è il possibilismo?
     
    Top
    .
  12. Arcadio.Rosacroce
     
    .

    User deleted


    Non do'limiti alla Natura Debora perchè ho imparato a mie spese che QUANDO VA BENE si rimane solo stupiti di qualcosa che non ci si aspettava possibile ma è stato,QUANDO VA MALE e vogliamo impedire che certi cambiamenti,da noi considerati "impossibili" accadano,di solito la natura si prende anche la rivincita sulla nostra "interferenza"...

    P.S.Da buon italiano penso che vedrò prima TUTTE QUESTE COSE ACCADERE (spero che per l'ultima almeno qualcuno si munisca di cappellino :lol: ...!) prima di vedere altri come noi ragionare e confrontarsi...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Cose inimmaginabili per taluni sono spiegabilissime per altri. Il possibilismo ha motivo di essere se ragionato su fondamenta, altrimenti è un fantasticare come sopra ;)

    Andare a tentoni non serve, studiare, ragionare e pensare allora sì.
     
    Top
    .
  14. Arcadio.Rosacroce
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Supernova82 @ 21/8/2013, 02:21) 
    Cose inimmaginabili per taluni sono spiegabilissime per altri. Il possibilismo ha motivo di essere se ragionato su fondamenta, altrimenti è un fantasticare come sopra ;)

    Andare a tentoni non serve, studiare, ragionare e pensare allora sì.

    Uhm...si...ok,ma va spiegato cosa sia secondo ciascuno il possibilismo...nel mio caso intendo che cose a me ignote per altri sono perfettamente "il pane quotidiano".Il possibilismo nasce quando ad una persona che non ha conoscienza di un argomento,ascoltando qualcuno che conosce quest'ultimo,nasce spontanea la proposta,o domanda "Ma se invece si provasse a fare in questo modo cos'accadrebbe?".

    Quando si trova qualcuno che,rendendosi conto che quella possibilità proposta risulta ancora inesplorata,ecco che nasce il possibilismo,perchè si prova una strada nuova che potrebbe portare comunque a qualcosa di diverso da quello fino a quel momento noto.

    Di solito,benchè tutti gli studiosi non lo ammettano,le intuizioni migliori e lo sviluppo delle stesse,che sono alla base della scienza,nascono da cose NON scientifiche,tipo intuizione,istinto,a volte cose stupide come idee o sogni.Il metodo di sviluppo è scientifico,ma il punto di partenza può essere qualcosa TOTALMENTE opposto...

    Sull'andare a tentoni che non serva non sono d'accordo.Nessuno nasce "imparato",come a volte si dice :lol: ,ma non per questo un'intuizione non va seguita (anche se,comunque,chi si applica su una cosa di solito HA o CERCA aiuto da chi conosce meglio la materia del diretto interessato ^_^).

    Buona scoperta allora :P !
     
    Top
    .
13 replies since 4/9/2012, 20:11   161 views
  Share  
.