1954: avvistamento di massa a Firenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous



    Si parla anche su Wikipedia di questo evento, considerato tra gli avvistamenti che hanno lasciato un segno nel tempo e di cui ancora si parla. Gli anziani ne sono testimoni e ancora oggi possono dire a mente lucida quello che colpì loro quando erano poco più che ragazzi. I cinegiornali dell'epoca e la stampa ne documentarono il fatto e anche oggi possiamo constatarne la notevole portata.


    L'avvistamento si svolse nella giornata del 27 ottobre 1954 e si hanno testimonianze più incisive presso la cattedrale di Santa Maria del Fiore e lo stadio Comunale.

    Le testimonianze riportano l'individuazione di numerosi oggetti non identificati di colore bianco a forma "di ali di gabbiano". Altri testimoni riferirono di aver visto oggetti "a forma di cappello da mandarino cinese". Il tutto è avvenuto alle 14:20 sopra il Duomo, per 15 minuti. Gli oggetti sarebbero provenuti da nord-ovest, dalle Cascine, per poi proseguire verso sud-est, in direzione di Rovezzano.

    Pochi minuti dopo la prima manifestazione, ebbe luogo un secondo avvistamento, sopra i cieli dello stadio Comunale in cui si stava disputando la partita Fiorentina-Pistoiese. La partita fu sospesa poco dopo l'inizio del secondo tempo, per l'evoluzione di alcuni oggetti non identificati sopra lo stadio.

    In seguito alle manifestazioni sopra il duomo e lo stadio sarebbe seguita per circa mezz'ora la caduta di filamenti di materiale appiccicoso, la cosiddetta bambagia silicea o anche "capelli d'angelo".

    La stessa bambagia silicea di cui anche oggi si riportano testimonianze sparse.

    Un saluto
     
    Top
    .
  2. Xª_MAS
     
    .

    User deleted


    I primi UFO parlo di quelli Nazisti sono stati studiati e progettati dal 1942 dall'Italia e dalla Germania ^_^ su questo sono sicuro che non mi sbaglio, quindi l'avvistamento si svolse nella giornata del 27 ottobre 1954 quindi gli UFO erano gia pronti per volare noo :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    immagino di sì Mimmo, anche secondo me si tratta di UFO di matrice umana del periodo postnazista, soprattutto per via della forma ad ali di gabbiano, che denota la necessità di sfruttare la corrente d'aria per planare.

    :D Ciao
     
    Top
    .
  4. Xª_MAS
     
    .

    User deleted


    Quindi ancora una volta abbiamo capito che è una bufala :P come godo !!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    ahahahha :D
     
    Top
    .
  6. rare
     
    .

    User deleted


    Interessante davvero....I maya ci hanno lasciato molte traccia su questo argomento....
    Cmq volevo far notare quel triangolo che si può notare sul disco alla destra....
    secondo voi cos'è?
    Non so forse le famose scale (la piramide con tantissime scale non ricordo come si chiama) dove facevano sacrifici umani....oppure una piramide generica.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Ciao rare, per favore mi scrivi a che minuto?
     
    Top
    .
6 replies since 8/2/2012, 20:58   92 views
  Share  
.