VIDEO. Una tribų indigena incontra per la prima volta in assoluto l'uomo bianco.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sara Lee
     
    .

    User deleted


    A documentare in diretta un primo incontro con i bianchi, di una tribų indigena č il documentarista francese Jean-Pierre Dutilleux, noto anche e soprattutto per la sua attivitā di sensibilizzazione dell'opinione pubblica mondiale sui temi legati alla vita ed alla sopravvivenza delle popolazioni indigene nella foresta pluviale amazzonica, incontra i Toulambi, una tribų aborigena che vive in isolamento totale nella giungla di Papua Nuova Guinea. Tra paura, sorpresa e gioia, per i Toulambi si tratta del primo incontro in assoluto con l'uomo bianco. Questo video fa parte di una raccolta di 13 documentari dal titolo "Tribal Journeys - A Window to Another World and Another Time" ed č stato girato nel 1976.



    Io mi sono emozionata...

    Ciao
     
    Top
    .
  2. ¤P€Ž%
     
    .

    User deleted


    Buonasera, documentario molto interessante e d'impatto anche se sulle paytv e su sky il video č trito e ritrito :)
    Malgrado queste immagini e lo stupore degli indigeni non posso che assaporare l'amaro in bocca dovuto dalla voglia di esplorazione da parte della civilta (???) che in se, in alcuni frangenti, č solo di impiccio!

    Saluti.
     
    Top
    .
  3. Sara Lee
     
    .

    User deleted


    In effetti č vero...

    Un saluto a te :)
     
    Top
    .
  4. Obscures
     
    .

    User deleted


    Bellissimo video a mio avviso, molto toccante, bella anche la musica di sottofondo!
    Grazie Debora :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,168

    Status
    Offline
    Ciao, che forte, per la prima volta si sono resi conto che non esistono solo loro ma anche altre specie di tribų dalla pelle biancha non scura, č come se potessimo vedere gli indigeni del passato che videro per la prima volta l'uomo bianco, interessante.
     
    Top
    .
  6. Akeos
     
    .

    User deleted


    Ciao Sara č veramente bello questo video, fa vedere proprio l'impatto che puō avere su una civiltā primitiva la comparsa dell'uomo moderno, cosė diverso anche fisicamente...
    Cosa potrebbe succedere se oggi qualcuno o qualcosa visitasse la nostra civiltā mediamente sviluppata? Secondo me non reagiremmo in maniera cosė diversa da quel popolo primitivo, che in sč trasmette anche un senso di indifendibilitā di fronte a un qualcosa di totalmente nuovo.

    Bello, l'ho visto pių volte e mi fa sempre un certo effetto...un saluto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Č interessante scoprire qualcosa, anche per chi non ha le paytv :D
     
    Top
    .
  8. Sara Lee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dikaiosyne @ 15/2/2019, 22:10) 
    Č interessante scoprire qualcosa, anche per chi non ha le paytv :D

    Lo scopo era proprio questo, superare il consumismo modaiolo dando qualcosa anche alle altre persone, i forum fanno questo e di pių gratis, noi lo sappiamo :)
     
    Top
    .
7 replies since 12/1/2012, 19:26   2036 views
  Share  
.