Una domanda a tutti voi in fatto di alieni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous

    alieni05



    Sempre più siamo ormai abituati a sentire parlare di alieni in tuttti i canali massmediatici. Mi domando perchè, in vista della storica profezia del 2012, tutti si riconduca ad alieni, catastrofi, e altro di cui tutti sanno. Che opinione ci siamo fatti, in quanto esseri umani, degli alieni? Come mai ci siamo schierati in questa dualità di alieni buoni o cattivi? Ci sono delle testimonianze dirette che parlano di questo?

    Mi piacerebbe sentire la vostra opinione, perchè è importante capire a che punto siamo e tentare di mettere ordine, prima di tutto nel nostro cervello, e iniziando seriamente a domandarci perchè qualcuno dovrebbe interessarsi a noi.
    Molto abbiamo pubblicato su questo forum, si fanno tante considerazioni, ma poche conclusioni per iniziare a comprendere se fosse per caso giunto il momento di rivedere la nostra posizione e di iniziare ad avere un approccio corretto verso il tema, anche nel concreto nostro vivere.

    1308124947-25



    Grazie a tutti quelli che risponderanno.
     
    Top
    .
  2. Gruppo PRISMA
     
    .

    User deleted


    Il tuo quesito è corretto. Alieni buoni o cattivi? Realtà oggettiva o soggettiva?
    Per essere al massimo sintetico credo di poter dire che anche il concentto di alieni non fa eccezione . Anche loro sono "vittime" del dualismo tipico dell'essere umano.
    Bene e male, gli opposti che convivono.
    Dunque il nostro modo di intendere è chiaramente soggettivo. Probabilmente non è così facile stabilire dove inizi il bene o dove finisca il male, come non lo è nelle cose e nelle persone, se si fa un'analisi non condizionata dai pregiudizi e dai preconcetti.
    Casistica alla mano nessuno è stato assassinato dagli alieni, o almeno non esistono prove in tal senso.
    Certo alcuni dei rapimenti farebbero pensare a esseri come minimo privi di sentimenti nei nostri confronti, ma anche qui nel giudicare "freddo" il nostro alieno applichiamo un parametro del tutto umano e dunque poco obiettivo.
    Chi può dire, infatti, come e cosa prova un essere di un altro pianeta o dimensione?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous


    è proprio per questo che noi dovremmo fare mea culpa e scendere dal piedistallo in cui ci siamo presuntuosamente collocati...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,168

    Status
    Offline
    Ciao noi ci chiediamo sempre la solita domanda gli alieni sono bravi o cattivi? Ma la domanda che ci dobbiamo fare che l'unica razza fino adesso che ostile siamo noi!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    l'unica razza fino adesso che ostile siamo noi!

    Questa mi sembra un'ottima considerazione. In che senso siamo ostili Apollo? Vorrei capire cosa intendi tu ...e poi ti dico se è come la penso io. :)
     
    Top
    .
  6. ReBel - Art
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sempre più siamo ormai abituati a sentire parlare di alieni in tuttti i canali massmediatici. Mi domando perchè, in vista della storica profezia del 2012, tutti si riconduca ad alieni, catastrofi, e altro di cui tutti sanno. Che opinione ci siamo fatti, in quanto esseri umani, degli alieni? Come mai ci siamo schierati in questa dualità di alieni buoni o cattivi? Ci sono delle testimonianze dirette che parlano di questo?

    Mi piacerebbe sentire la vostra opinione, perchè è importante capire a che punto siamo e tentare di mettere ordine, prima di tutto nel nostro cervello, e iniziando seriamente a domandarci perchè qualcuno dovrebbe interessarsi a noi.

    Ciao, per quanto mi riguarda io non sono una persona che crede e ascolta le profezie; in tal caso posso cercare di studiare e capire i calcoli giungendo ad un risultato scientifico che per la maggiore discosta quasi sempre dal pensiero catastrofista ;)
    Sull'ipotetica "venuta" degli alieni, qui, si entra in un contesto diverso che, sempre secondo il mio parere, discosta dalla fatidica data del 12/12.
    Gli alieni sono presenti sul pianeta terra da centinaia di anni se non migliaia e qualora questi vorranno farsi vedere, farsi notare nello spazio intorno alla terra o comunicare con noi, lo faranno per calcoli loro e non per calcoli antichi miliaia di anni trascritti se non addirittura fatti dall'essere umano primitivo e giunti a noi dopo centinaia di interpretazioni con un risultato distorto e non veritiero.

    Cosa accadrà nel 2012? Non accadrà nulla, ne tanto meno arriveranno gli alieni!!
    Perchè? Perchè non siamo ancora arrivati a toccare il fondo, e quindi non si necessita del loro intervento che secondo me non sarà ne buono, ne cattivo...ma in caso "solo" giusto secondo criteri e canoni che noi non potremo capire ;)

    Chi verrà a visitarci, se non già qui presenti sulla terra da secoli, lo farà per motivi molto semplici diversi dalla tolleranza, dalla bontà o dalla cattiveria. Ma tireranno le "fatidiche" somme sulla nostra esistenza; ne più, ne meno!!

    Ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Perchè non siamo ancora arrivati a toccare il fondo

    Secondo te siamo sulla buona strada verso un collasso definitivo o possiamo fare qualcosa? C'è una via d'uscita per migliorare la nostra patetica condizione?
     
    Top
    .
  8. ReBel - Art
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gruppo PRISMA @ 23/11/2011, 18:40) 
    Il tuo quesito è corretto. Alieni buoni o cattivi? Realtà oggettiva o soggettiva?
    Per essere al massimo sintetico credo di poter dire che anche il concentto di alieni non fa eccezione . Anche loro sono "vittime" del dualismo tipico dell'essere umano.
    Bene e male, gli opposti che convivono.
    Dunque il nostro modo di intendere è chiaramente soggettivo. Probabilmente non è così facile stabilire dove inizi il bene o dove finisca il male, come non lo è nelle cose e nelle persone, se si fa un'analisi non condizionata dai pregiudizi e dai preconcetti.
    Casistica alla mano nessuno è stato assassinato dagli alieni, o almeno non esistono prove in tal senso.
    Certo alcuni dei rapimenti farebbero pensare a esseri come minimo privi di sentimenti nei nostri confronti, ma anche qui nel giudicare "freddo" il nostro alieno applichiamo un parametro del tutto umano e dunque poco obiettivo.
    Chi può dire, infatti, come e cosa prova un essere di un altro pianeta o dimensione?

    Ciao,
    è intrinseco nell'essere umano la rivalità duale, o dualismo, infatti lo ha aiutato da sempre nelle scelte esistenziali e non :)
    Non essendo sicuro dello status operandi e dei vari modi di sopravvivenza delle razze aliene, io non affermerei una sorta di vittimismo sul dualismo come tipico dell'essere umano. Perchè altrimenti dovrei avere un barlume di certezza, che dubito possiamo avere; anzi ne sono sicuro ;)
    Il nostro modo di percepire le cose, la realtà e nella fattispecie quello che ci circonda, ci viene trasmetto da una condizione generale che a sua volta mette a disposizione molti canali, che il singolo valuta e intraprende a secondo del proprio modo di affrontare e vivere la vita e le cose. Anche qui, penso, che non sia appartenente a esseri totalmente diversi da noi anche perchè, altrimenti, non ci sarebbe differenza genetica sostanziale :) Questa mia sparata, ovviamente, è solo il mio pensiero...sciocco che sia ;)

    CITAZIONE
    Casistica alla mano nessuno è stato assassinato dagli alieni, o almeno non esistono prove in tal senso.
    Certo alcuni dei rapimenti farebbero pensare a esseri come minimo privi di sentimenti nei nostri confronti, ma anche qui nel giudicare "freddo" il nostro alieno applichiamo un parametro del tutto umano e dunque poco obiettivo.
    Chi può dire, infatti, come e cosa prova un essere di un altro pianeta o dimensione?

    Qui invece mi trovi daccordo perchè collima col mio pensiero e quello da me sopra esposto,

    Ciao :)

    CITAZIONE (Supernova82 @ 23/11/2011, 20:56) 
    CITAZIONE
    Perchè non siamo ancora arrivati a toccare il fondo

    Secondo te siamo sulla buona strada verso un collasso definitivo o possiamo fare qualcosa? C'è una via d'uscita per migliorare la nostra patetica condizione?

    Personalmente penso che ci sia davvero ben poco da fare e che la soluzione per ovviare, in tal caso, ad un provvedimento da parte di questi alieni, sia drastico perchè consisterebbe in uno scempio ;)
    Percui non saprei a che "santo votarmi".

    Ciao
     
    Top
    .
  9. enix80
     
    .

    User deleted


    Purtroppo devo in parte aderire al epnsiero di Apollo sul fatto che la razza umana sia diventata parassitaria.Si può cambiare, la vedo dura ma nn impossibile.
     
    Top
    .
  10. ibridus
     
    .

    User deleted


    buono o cattivo, in se è indicativo in quanto sono persone pure loro.
    essere cavie , certamente non è un piacere, ma quando vivi " con l'esperimento " allora racchiudi in te stesso tutta la vera vita da provare.
     
    Top
    .
  11. AlesB
     
    .

    User deleted


    Se ci fossero alieni buoni sicuramente non li troveremmo qui ma sarebbero solo visitatori che controllano il nostro progredire e il livello di evoluzione umano. (un essere inteligente non interferisce nel progredire di una specie) Invece credo che se alieni, di qualunque tipo, vengano in contatto con noi lo facciano solo per un fine a se stessi. Ipotesi c'è ne sono una marea... dalla versione Malanghiana degli alieni che ci allevano come mucche da mungere.. per succhiare la nostra parte animica fino alle teorie alla matrix per uno scopo energetico... fino ad arrivare alle teorie complottiste che vedono alieni alleati dei governanti per sottomettere l'uomo ed averlo come schiavo. Speriamo se ne stiano lontani...
    Ps. Le teorie catastrofiste del 2012 sono solo supposozioni non basate sui cili Maya. Le ultime volte che si è concluso un ciclo è capitato un evento catastrofico. Ma è molto improbabile che succedano terremoti o sconvolgimenti della terra (quelli al massimo sono causa nostra... vedi Haarp ecc...) alla fine ci sarà solo la fine del ciclo precessionale con l'allineamento della asse terrestre con un ipotetico centro galattico e il relativo passaggio dall'era dei Pesci all'era dell'Acquario.
     
    Top
    .
  12. Fox999
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ibridus @ 23/11/2011, 22:01) 
    buono o cattivo, in se è indicativo in quanto sono persone pure loro.
    essere cavie , certamente non è un piacere, ma quando vivi " con l'esperimento " allora racchiudi in te stesso tutta la vera vita da provare.

    Penso sia giusto quello che dici ;)
    E non credo ci siano alieni buoni o cattini...forse solo molto diversi con metoni di valutazione che non siamo in grado di capire :)

    Ciao
     
    Top
    .
  13. gilgamesha
     
    .

    User deleted


    Alieni buoni o cattivi?beh,dalle testimonianze sui rapimenti oserei dire "scientifici".Non hanno cura delle emozioni del soggetto da test,come per la cavie dei laboratori.Non ho prove concrete per definirli cattivi,ma buoni non lo sono per certo:con tutte le catastrofi avvenuta negli ultimi anni (supponendoli MOLTO avanzati in fatto di tecnologia) non hanno mostrato segno di interesse alcuno,a parte lo svolazzare intorno ai luoghi prima durante e dopo gli avvenimenti.Come per dire: "vediamo come reagiscono".
     
    Top
    .
  14. meck1
     
    .

    User deleted


    sera, i maya sono stati colonizzati dagli alieni, gli hanno fatto costruire una citta' dai tetti d'oro all'interno del cratere di un enorme vulcano, i tetti erano d'oro xke' attraverso questo metallo gli alieni riuscivano ad avere un punto di riferimento dallo spazio, ma non solo, x rifornirsi di energia, usavano le proprieta' del vulcano come fosse una centrale atomica dei giorni nostri, credo che la distruzione maya sia dovuta ad un'eruzione del vulcano, la citta' ha tetti di varie forme come quelli della mecca,(o russi) sparse ha anche alte colonne come quelle arabe dove gli iman pregano, la visione di questa citta' lascia senza fiato, quando il sole quasi in verticale la illumina in suo splendore e' di una luce abbagliante, ha strade parallele in verticale e in orizzontale, da qualunque parte la guardi, sembra senza fine, li capisci che c'e' tutta la ricchezza di questo pianeta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Come per dire: "vediamo come reagiscono".

    Ho notato anche io questo , ma che interesse avrebbero ad agire così? perchè ci guardano?


    CITAZIONE
    da qualunque parte la guardi, sembra senza fine, li capisci che c'e' tutta la ricchezza di questo pianeta.

    Interessante meck , non avevo mai pensato da questo punto di vista, mi incuriosisce la cosa, mi sa che farò tappa lì lameno una volta nella mia vita.


     
    Top
    .
40 replies since 23/11/2011, 17:36   492 views
  Share  
.