Il "Triangolo delle Bermuda" è un poligono a 4 lati!

dal blog http://ignorando.altervista.org

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Igno-rando
     
    .

    User deleted


    Il "Triangolo delle Bermuda" è un poligono a 4 lati!



    Ogni anno, secondo i dati della guardia costiera, in quello che viene definito Triangolo delle Bermude, si registra la sparizione di una media di 120 tra imbarcazioni e velivoli. Aerei che scompaiono misteriosamente, avvistamenti di strane luci, navi ritrovate completamente vuote con l’equipaggio svanito nel nulla e molte altre anomalie che convergono tutte in questa porzione di oceano Atlantico.

    Cenni Storici
    Cristoforo Colombo durante il primo viaggio effettuato nel 1492 riporta testimonianza di quanto scorge da questa avventura nel suo diario di bordo, e scrive di trovarsi in ” un posto dove le bussole smettono di funzionare e meravigliose strisce di fuoco cadono dal cielo”; questo avvenimento non lasciò indifferente l’equipaggio, il quale ne fu preoccupato. La notte dell’11 ottobre – come poi riportò - si disse convinto d’avere intravisto nel buio, in lontananza, “como una candelilla que se levava y se adelantaba” (come una piccola candela che si sollevava e andava in avanti). Il 12 ottobre, verso mezzogiorno, sbarcò con l’equipaggio in una zona congeniale di terraferma, battezzata col nome di San Salvador.
    In questa parte così particolare di oceano Atlantico di cui ben poco si conosce, oltre all’opera di testimonianza dei primi naviganti colonizzatori, si aggiunse un certo numero di sparizioni più o meno note nei periodi successivi; si formularono molteplici ipotesi su un fenomeno troppo complesso all’occhio umano, nel tentativo di fornire soluzioni anche se prive di effettivo e verificabile fondamento scientifico.
    Un secondo fatto storico, avvenuto il 5 dicembre 1945 alle 14.00, suscitò l’interesse che sino ad oggi ha portato a ritenere, forse un po’ troppo scontatamente, che quella zona fosse ascritta ad una estesa forma triangolare. La morfologia attribuita alla zona in cui si verificarono questi eventi, divenne un dato di fatto comunemente condiviso, e lo si ritenne “corretto” non solo per la conoscenza popolare, ma anche per la formulazione di studi e teorie in proposito.Ma vedremo come questo supposto dato di fatto non sia, in realtà, altro che un errore che ha plasmato la conoscenza effettiva a mere formulazioni ipotetiche campate in aria.
    In quell’ormai andato giorno, cinque aerei TBM Avengers della marina americana partirono dalla base di Fort Lauderdale (Florida) per un’esercitazione di tiro al bersaglio; si diressero ad est, in direzione Bahamas; raggiunsero il bersaglio, completarono l’esercitazione e imboccarono la via del ritorno. O, almeno, così credettero. Alle 15.15, il tenente Charles Taylor inviò un messaggio alla torre di controllo: “Chiamo la torre. Emergenza. A quanto sembra siamo fuori rotta. Non riusciamo a vedere la terra …”. E ancora: “Non sappiamo la nostra posizione! Non sappiamo dove sia l’ovest … Qui non funziona più niente … Anche il mare non è dove dovrebbe essere!”.
    Ancora qualche confuso messaggio giunse alla base: “Tutte le mie bussole sono guaste”, “Non so dove ci troviamo”, “Nessuna terra è in vista”.
    Il tutto andò avanti sempre più confusamente, fino alle 16. Poi, più niente.
    Un grosso Martin Mariner di ricognizione venne inviato immediatamente in soccorso. L’apparecchio, con a capo il tenente Kane, poco dopo essere giunto sul luogo inviò un messaggio a proposito dei venti che soffiavano con intensità al di sopra dei 1800 metri. Furono le ultime parole inviate alla base prima di sparire.

    Novecentottantacinque miglia quadrate di mare furono perlustrate palmo a palmo da trecentosette aeroplani, quattro cacciatorpediniere, diciotto vedette della guardia costiera, centinaia di aerei ed imbarcazioni private, per la ricerca più colossale esistita prima di quel momento e forse sino ad oggi; tuttavia, non fu rinvenuta alcuna traccia dei velivoli dispersi che potesse far ritenere si fosse trattato di un incidente (si va alla ricerca, in genere, di macchie di olio, zattere di salvataggio, relitti galleggianti o altro). Questa zona setacciata dell’Oceano Atlantico settentrionale di forma per l’appunto triangolare, definì il cosiddetto “Triangolo maledetto” o “Triangolo del diavolo”.
    Come accennato all’inizio dell’articolo, i vertici comunemente definiti sono:

    Nord – il punto più meridionale della costa dell’arcipelago delle Bermude;
    Sud – il punto più occidentale dell’isola di Porto Rico;
    Ovest – il punto più a Sud della penisola della Florida.

    Durante la sparizione del ‘45, la commissione di inchiesta si chiuse nel silenzio. Vennero ascoltate e messe a verbale cinquantasei testimonianze per quattordici giorni di udienze; dopo di che il caso fu chiuso. Il 18 Maggio 1991, con toni da incredibile scoop, la stampa diffuse la notizia del ritrovamento della squadriglia perduta, dichiarando così definitivamente risolto il mistero; ma si trattò di un buco nell’acqua seguito, qualche giorno dopo, dalla sua smentita: i relitti rinvenuti nelle profondità marine appartenevano ad aerei più recenti. Il non riuscire a dare una risposta infittì il mistero e, dopo questo incidente inesplicabile si cominciò a collegare quel tratto di mare ad altre sparizioni del passato. Nel 1800 la U.S.S. Pickering sparì tra la Guadalupa e Delaware; nel 1814 la U.S.S. Wasp scomparve nei Caraibi; e poi il Grampus, la Maria Celeste, l’Atlanta per citarne alcune. Un’infinità di navi sparite nel nulla o ritrovate completamente vuote, come la Rosalie.
    Tra le ipotesi più conosciute formulate in merito a questi avvenimenti, si citano esperimenti con tecnologie sconociute in una zona molto vicina a detta area, derivanti cioè da una seconda Area 51, meglio nota come A.U.T.E.C. (Atlantic Undersea Test and Evaluation Center), la presenza di armi mai disattivate costruite da una civiltà precedente alla nostra e dotata di una tecnologia infinitamente superiore perciò extraterrestre, esperimenti militari condotti dal governo americano (viene considerato l’“Esperimento di Filadelfia”), rapimenti U.F.O. e, per ultimo ma non da ultimo, deformazioni spazio-temporali.

    Uno stravolgimento inaspettato.
    Secondo alcuni studi, sarebbe confermato che la zona precisa in cui si originano le sparizioni e gli altri fenomeni registrati è molto più ristretta rispetto a quella comunemente nota dalla storia, e non si tratterebbe affatto di un triangolo, bensì di un poligono a quattro lati entro cui avverrebbe una distorsione spazio-temporale che si incanala in un accesso che risucchia, attraverso le favorevoli incidenze, mezzi di trasporto e altri corpi. Ma dove? L’accesso condurrebbe ad una porzione di piano parallelo, ad una porzione di griglia parallela rispetto al nostro piano, da non confondere con una situazione indipendente come può essere un mondo, ma ad una zona “neutra” colma di rottami accumulati nel tempo, cadaveri o ciò che rimane di essi, in quanto corpi di viventi, tra cui umani e animali (dai pesci ad altri), non sarebbero in grado di sopravvivere a detta traslazione fisica.
    Perciò le sparizioni senza traccia alcuna di incidente, sono da collegare a questa anomalia.

    Tutto da riscrivere…
    In conclusione, ci troviamo davanti ad un capitolo da relegare nell’errore, ipotizzato o addirittura smentito da dimostrazioni o tentativi di includere il tutto ad una normalità dei fatti attraverso il tentato confronto statistico delle sparizioni di imbarcazioni e velivoli registrate nella zona, considerata sempre come “Triangolo” (ovvero con l’area nota dalle perlustrazioni del 1945) con quelle del resto dell’oceano – sia quantitativamente che qualitativamente – , o con la pretesa di aver risolto l’enigma, e cioè dai libri di Berlitz alle ricerche di Kusche, sino ai film recenti; nuove pagine devono essere riscritte soprassedendo al concetto di “zona triangolare” ed introducendo la forma di poligono a quattro lati in relazione a questa porzione di abisso in cui, per un caso in cui determinate variabili si sommano, favorirebbe a chiunque lo sfortunato ingresso nella distorsione spazio-temporale, abbandonando la terra e perdendo la vita.

    Saluti, Igno-rando

    Edited by Igno-rando - 18/7/2016, 00:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    è uno stravolgimento totale, ma anche quando... non so come si possa ovviare alla situazione :rolleyes:

    inserisco anche la fonte dal blog così chi vuole è più facilitato nella navigazione dei vari contenuti http://ignorando.altervista.org/il-triango...673217773437500
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,168

    Status
    Offline
    Ciao, molto interessante questa scoperta poi questi frammenti di corpi di esseri umani e non solo questo dimostra che lì è successo qualcosa un portale spazio temporale una poligono questo cambia tutto.
     
    Top
    .
  4. Arcadio.Rosacroce
     
    .

    User deleted


    Sulla possibilità dell'anomalia spazio-temporale penso se ne sia parlato da parecchio e per parecchio.In primi perchè alcuni episodi di persone che hanno potuto tornare da quella porzione di territorio permettono perfettamente di conoscere anomalie più o meno particolari,quali passaggi di spazio fortemente rapidi da un punto ad un altro di una aerorotta,ad esempio coprendo una distanza,normalmente superabile in mezz'ora di volo,in appena 3 minuti come riferito da alcuni viaggiatori americani trovatisi a passare su questa rotta.

    Sulla possibilità che fosse un'arma aliena di qualche civilità iperavanzata perduta resta sempre possibile,anche perchè eventuali armi non porterebbero necessariamente alla distruzione di mezzi o persone com'è invece nella nostra concezione di "arma".

    Il mistero resta e penso resterà ancora...chi verrebbe a raccontare di cose viste di cui non si ha sicurezza?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Ciao Priore, nell'articolo non si allude ad alcuna arma aliena, perciò dato il peso di questo blog non la porrei come ipotesi , piuttosto frutto delle fantasie e delle dicerie di popolo...


    Ciao ^_^

    o meglio, viene indicata tra le ipotesi comunemente diffuse, ma nn di più.
     
    Top
    .
  6. Arcadio.Rosacroce
     
    .

    User deleted


    Premetto,ma non colpevolmente,che gli articoli del blog li leggo quando postati quì sul forum,alla fine il blog vero e proprio non lo leggo.In ogni caso penso infatti che NESSUNA via vada scartata a priori.Anche se è ovvio che un'ipotesi facilmente ed obiettivamente smontabile a primo impatto possa essere da subito relegata nella fantasia (...a meno di altre ipotetiche novità a riguardo!).

    Non è proprio il mio punto di vista perchè troppo semplicistica ma...non sono troppo lontano dall'idea di dire che la vera scienza è quella che reputa VALIDA FINO A PROVA CONTRARIA ogni ipotesi,anche la più fantasiosa (tipo che le lucertole siano discendenti dei draghi ad esempio :P ...).Finchè non si verifica SENZA IDEE VIZIATE DI FONDO.

    Ma altro non mi sento di dire anche perchè il mio orizzonte di sviluppo e studio del futuro della scienza si basa molto su queste anomalie per vedere realizzarsi in tempi ragionevoli sempre e solo un'evenienza: viaggio nel tempo e modifica del passato.

    Allora penso che avrò raggiunto un nuovo punto di conoscienza e voglia di sapere e sviluppare il mio punto di studio sulla realtà nel senso del TUTTO.

    Speriamo che si scopra qualcosa sul "Poligono" delle Bermuda allora...
     
    Top
    .
  7. gilgamesha
     
    .

    User deleted


    ...forse fu definito "triangolo" per l'attribuzione a questa forma di una sorta di potere mistico.Chi ci crede lo usa ancora oggi in molte tecniche di controllo subliminale. Comunque per via di questo "vizio di forma" credevamo fosse un triangolo.
    Magari ha una forma non euclidea per la quale non la possiamo capire.
     
    Top
    .
  8. Arcadio.Rosacroce
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgamesha @ 23/1/2014, 18:28) 
    ...forse fu definito "triangolo" per l'attribuzione a questa forma di una sorta di potere mistico.Chi ci crede lo usa ancora oggi in molte tecniche di controllo subliminale. Comunque per via di questo "vizio di forma" credevamo fosse un triangolo.
    Magari ha una forma non euclidea per la quale non la possiamo capire.

    Intendi,ad esempio,un poligono non approssimabile con quelli regolari?Facile e tutt'altro che scontato considerando la frastaglietà (perdonatemi l'eventuale sillogismo :P ;) ...) delle cose vicino cui si posizionano i vertici dello stesso,sia esso triangolare o quadrato...l'indicazione con una figura nota della geometria è un'ovvia approssimazione,spero si sia capito ^_^ !

    Sul significato del triangolo come simbolo mistico (a partire dalle piramidi,figure a facce triangolari,come anche nel mito della massoneria con il triangolo del controllo mondiale in poi) penso che l'idea si azzeccata,si è identificato nello stesso la misticità e misteriosità del luogo stesso.

    Ottima idea Gilga :) !
     
    Top
    .
  9. gilgamesha
     
    .

    User deleted


    Frastaglietà. Ottima pensata anche a te! Non poteva esserci un termine più adatto.
    :D
    Grande!
     
    Top
    .
  10. Arcadio.Rosacroce
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgamesha @ 24/1/2014, 19:35) 
    Frastaglietà. Ottima pensata anche a te! Non poteva esserci un termine più adatto.
    :D
    Grande!

    A volte mi chiedo se certi termini non mi sbuchino dal Triangolo Poligono delle Bermuda persi chissà da chi e quando :lol: ...!
     
    Top
    .
  11. gilgamesha
     
    .

    User deleted


    Beh,la storia moderna è tutto un riscoprire di antiche conoscenze.Chissà...
     
    Top
    .
  12. Arcadio.Rosacroce
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgamesha @ 28/1/2014, 18:03) 
    Beh,la storia moderna è tutto un riscoprire di antiche conoscenze.Chissà...

    Qualcuno ha avuto modo di trovarsi nelle vicinanze del luogo?Magari per una vacanza?Almeno per vedere che sensazioni si provano e via dicendo...
     
    Top
    .
  13. XandraZoe
     
    .

    User deleted


    La Natura dell' Umanità
    Il Signore ora vede gli esseri umani, generalmente, buoni per natura. Quando hanno tendenze violente, hanno la capacità di superarle. Tuttavia, Satana e il suo team sono rimasti sulla terra per sollecitare l'umanità verso l'autodistruzione. Lo fa non per una cattiveria intrinseca, ma perché continua a credere che l'umanità è in definitiva il male, un esperimento fallito, e una minaccia per la sicurezza degli Elohim se l'umanità dovesse guadagnare le tecniche necessarie per/e imparare i viaggi spaziali su lunga distanza.

    Saluti,
     
    Top
    .
  14. Vittorio Angera
     
    .

    User deleted


    Buonasera,
    post davvero molo interessante e che lascia pensare un pò ;)

    Ciao
     
    Top
    .
  15. Luciferismo Cristiano
     
    .

    User deleted


    Come in tutte le cose interdimensionali, ci vuole un punto di origine :D
     
    Top
    .
20 replies since 5/1/2014, 15:07   177 views
  Share  
.