Leggende urbane su Hello Kitty.

Sara Lee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeno
     
    .

    User deleted


    a proposito di riferimenti al demonio.. guardate attentamente il logo di hello kitty:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Ciao Zeno, quello che hai sottolineato non è affatto scontato, anzi... rientrerebbe in tutti quei particolari non immediatamente individuabili, come anche per la traduzione del nome che nell'interpretazione occulta è Hello + Kitty, ovviamente confondibile attraverso il nome commerciale.

    Più che altro però, al di là che sia corretta o meno in relazione alla leggenda la traduzione Ciao + Demonio o che lo sia anche questa analisi visiva del logo (comunque interessante), mi colpisce molto la scelta di alcuni filoni di satanisti di tatuarselo addosso poichè si tratta di segnare in maniera indelebile la propria pelle con un simbolo...e mi chiedo quindi il perchè della scelta di un gattino così tenero e per bambini...


    C'è chi ritiene sia improbabile, ma digitando Hello Kitty tattoo su Google image si vedono cose molto interessanti in proposito.

    Benvenuto sul Forum, un saluto!
     
    Top
    .
  3. Zeno
     
    .

    User deleted


    Ciao Supernova, mi ha stupito vedere tutte queste ragazzine marchiate con tatuaggi Hello Kitty, evidentemente la gattina ha riscosso molti fan in tutto il mondo, inclusi (come dici tu) metallari e/o satanisti (anche se ho trovato solo alcune foto a riguardo).
    Faccio presente che "Hello Kitty" è stato "sponsorizzato" da non poche celebrità fra cui Britney Spears, Mariah Carey, Christina Aguilera e Lady GaGa.. (Fonte: Wikipedia) e molto spesso queste cantanti appaiono in video musicali che fanno riferimenti a satanismo e giù di lì..
    Per quello che riguarda la mancanza della bocca alla Hello Kitty, mi spaventa che, oltre alla leggenda urbana già citata, in un certo senso potrebbe significare la privazione della libertà di parola, in cui la protagonista può essere felice o triste ma mai contestare qualcosa.
     
    Top
    .
  4. La Desy
     
    .

    User deleted


    Hallo kitty a dire il vero ma forse mi sbaglierò qui in svizzera non ha fatto un boom come in altri luoghi europei e a me personalmente non dice niente.
    Poi se si vuole dare un senso occulto al personaggio questo lo si può fare con tutto e tutti gli oggetti o sbaglio? :D

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  5. Zeno
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono svizzero e confermo quello che hai scritto, Desy.. Hello Kitty* è più famoso in altre parti del mondo. Per es. in Giappone ci sono anche abiti da sposa Hello Kitty, mentre in altri paesi gli accessori sono più limitati (probabilmente perchè il marchio è meno richiesto e "non ha fatto un grande boom").
    Capisco appieno lo scetticismo che hai espresso con l'ultima frase, infatti credo che qui nessuno voglia tirare conclusioni affrettate. Ognuno è libero di pensare quello che vuole. Un saluto!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per quello che riguarda la mancanza della bocca alla Hello Kitty, mi spaventa che, oltre alla leggenda urbana già citata, in un certo senso potrebbe significare la privazione della libertà di parola, in cui la protagonista può essere felice o triste ma mai contestare qualcosa.

    Ciao Zeno, in effetti non avevo notato questo dettaglio, mi viene da pensare che questo personaggio sia stato adottato in una fase sucessiva dalle star che tu dicevi, proprio in adattamento a questa interpretazione in cui la bocca manca simboleggiando la privazione della libertà di parola. Hello Kitty può non essere nata per simboleggiare la privazione di tale diritto, ma può sicuramente essere stata adattata come forma di "manifestazione" di ciò. E' vero anche che dietro a queste cantanti c'è chi decide per filo e per segno cosa devono dire, come si devono vestire e cosa devono fare sul palcoscenico...percui anche la scelta di mostrare Hello Kitty è definita da una serie di decisioni.

    CITAZIONE
    Poi se si vuole dare un senso occulto al personaggio questo lo si può fare con tutto e tutti gli oggetti o sbaglio? :D

    Ciao Desy, è verissimo quello che dici e spesso si tende a fare dell'occultismo su cose che di misterioso non hanno niente, però quello che colpisce su Hello Kitty è che la sua ideatrice si è licenziata un anno dopo l'ideazione del personaggio e di lei non si sa ormai più nulla. Ci sono dei particolari che lasciano pensare anche se di certo e sicuro non c'è niente.

    In Italia Hello Kitty è un must, anche gli adulti indossano abiti con la gattina, Swarowski ha commercializzato un ciondolo con la sua faccia, le bambine sono drogate di lei , e se entri da H&M te la tirano dietro :lol:


    Ciao a tutti ^_^
     
    Top
    .
  7. black_ghost
     
    .

    User deleted


    che interessante articolo... del resto io sono propenso a credere alla leggenda.

    (Luminoso, era anche un angelo caduto della tradizione Cristiana) :)

    Una madre è disposta a tutto pur di salvare suo figlio, in quel preciso istante, forse, i veri concetti di bene e male perdono ogni logicità imposta, assumendo il loro reale significato.

    Una storia toccante al di la di tutto.
     
    Top
    .
21 replies since 26/9/2012, 13:12   24707 views
  Share  
.