Leggende urbane su Hello Kitty.

Sara Lee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D.E.A.
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per quello che riguarda la mancanza della bocca alla Hello Kitty, mi spaventa che, oltre alla leggenda urbana già citata, in un certo senso potrebbe significare la privazione della libertà di parola, in cui la protagonista può essere felice o triste ma mai contestare qualcosa.

    Ciao Zeno, in effetti non avevo notato questo dettaglio, mi viene da pensare che questo personaggio sia stato adottato in una fase sucessiva dalle star che tu dicevi, proprio in adattamento a questa interpretazione in cui la bocca manca simboleggiando la privazione della libertà di parola. Hello Kitty può non essere nata per simboleggiare la privazione di tale diritto, ma può sicuramente essere stata adattata come forma di "manifestazione" di ciò. E' vero anche che dietro a queste cantanti c'è chi decide per filo e per segno cosa devono dire, come si devono vestire e cosa devono fare sul palcoscenico...percui anche la scelta di mostrare Hello Kitty è definita da una serie di decisioni.

    CITAZIONE
    Poi se si vuole dare un senso occulto al personaggio questo lo si può fare con tutto e tutti gli oggetti o sbaglio? :D

    Ciao Desy, è verissimo quello che dici e spesso si tende a fare dell'occultismo su cose che di misterioso non hanno niente, però quello che colpisce su Hello Kitty è che la sua ideatrice si è licenziata un anno dopo l'ideazione del personaggio e di lei non si sa ormai più nulla. Ci sono dei particolari che lasciano pensare anche se di certo e sicuro non c'è niente.

    In Italia Hello Kitty è un must, anche gli adulti indossano abiti con la gattina, Swarowski ha commercializzato un ciondolo con la sua faccia, le bambine sono drogate di lei , e se entri da H&M te la tirano dietro :lol:


    Ciao a tutti ^_^
     
    Top
    .
21 replies since 26/9/2012, 13:12   24711 views
  Share  
.