Leggende urbane su Hello Kitty.

Sara Lee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D.E.A.
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    A me dispiace che si parta direttamente col pensare che si tratti di una baggianata senza aver compreso quale potesse essere la vera direzione della traduzione (dispiace vederlo leggere così da persone che nemmeno ci conoscono); nel Forum si approfondiscono sempre le scelte prima di postare qualche ricerca e penso che Sara abbia avuto l'accortezza di verificare che quello che stava postando non lo fosse. Infatti io ho compreso bene che la traduzione della parola Demone si riferisce esclusivamente alla parola Kitty, mentre Hello Kitty come ha scritto il tuo amico (anche se correttamente ha indicato il nome del personaggio poichè in termini commerciali significa proprio quello), ha ben altro significato che, difatti, trae proprio spunto dal gatto Maneki Neko, ovvero il "gatto della sorte o della fortuna".

    La ricerca di Sara si concentra principalmente sulla leggenda metropolitana che ha diffuso questa ipotetica storia della gattina e sulla chiave occulta che vedrebbe una seconda interpretazione del nome Hello + Kitty (Ciao Demonio), in onore del patto col diavolo per la guarigione della figlia ammalata di tumore alla bocca.

    Non è escluso che ci sia quindi una seconda interpretazione del nome del personaggio, noto come gatto della fortuna, che non poteva viaggiare di pari passo con le logiche di commercializzazione di un prodotto a scopi ludici per minori. Poichè non vi è certezza su questo, il tutto viene presupposto sulla base della misteriosa scomparsa della ideatrice di Hello Kitty, alla distanza di un solo anno dalla sua creazione. Una follia per una persona che avrebbe sfruttato la sua immagine così come fino ad oggi lo sta facendo Yuko Yamaguchi.

    Per non parlare di un filone di satanisti o presunti tali che tatuano una macabra Hello Kitty sul proprio corpo, basta fare una ricerca su Google image per appurarlo.


    Non era assolutamente possibile commercializzare un gioco per bambini che si chiamasse "Ciao Demonio", logicamente i caratteri sono stati impostati in modo da indicare un gatto fortunato, luminoso, ma questo mi pare abbastanza logico.


    Ciao



    Edited by Supernova82 - 28/9/2012, 01:20
     
    Top
    .
21 replies since 26/9/2012, 13:12   24711 views
  Share  
.