VITA DOPO LA MORTE: REALTA' O FINZIONE? SCIENZA E RELIGIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    C'è una fine al termine della vita ? La domanda è molto semplice ma la risposta a questa domanda è una delle risposte più complesse perché non vi è alcuna prova certa che dimostri che la vita dopo la morte sia un fatto concreto. Anche se ognuno di noi crede nella propria religione o non crede, troverete milioni di versioni come risposta a questa domanda. Le persone che sono molto religiose e vicino a Dio daranno certamente una risposta positiva che la vita dopo la morte è un dato di fatto, citato nei libri sacri, nient'altro che il volere di Dio per l'umanità.


    Entrambi gli studiosi religiosi ed esperti scientifici hanno vagato da est a ovest in giro per tutto il mondo per trovare una risposta a questo enigma, ma hanno puntualmente fallito. L'idea di essere eternamente vivi è qualcosa che i pensatori moderni negano del tutto, ma ci sono persone che hanno vissuto esperienze di premorte che dicono di aver sentito una energia che non può essere spiegata, ma che ti fa sentireancora vivo anche dopo che fosse sopraggiunta la morte. Altre persone hanno sentito che erano morte mentre dormivano e hanno testimoniato di essere altrove e di guardare altre persone che morivano.

    caronte3



    La gente in Cina pensa fermamente che le anime umane hanno la tendenza a vagare oltre i limiti del corpo mentre si dorme, e che possono interagire e comunicare tra loro vedendo le cose inconsciamente. A parte il fatto che ci sono casi in cui i pazienti dichiarati morti sono tornati alla vita. Naturalmente tali eventi sono rari ma ci sono e fanno parte di un grande puzzle che la scienza tenta di studiare e comprendere. I pazienti che hanno vissuto una tale esperienza hanno poi detto di aver visto una forte luce quando si trovavano a cavallo tra la vita e la morte.


    La scienza crede che queste testimonianze siano il frutto di una rezione del corpo che non è ancora trapassato, e ovviamente non crede nel concetto di Paradiso e Inferno. Per la scienza la vita dopo la morte è solo una illusione perché non ci sono evidenze chiare che possono scientificamente dimostrare che l' aldilà esiste. I religiosi giudicano il mondo scientifico ottuso e incapace di comprendere la grandezza della creazione dei doni di Dio sulla terra, compresa la vita.
     
    Top
    .
  2. dotthouse
     
    .

    User deleted


    ..come dissi in un altro post, non mi va di parlare delle mie esperienze ultraterrene....una cosa però ve la dico......quando una persona "muore"...mica è morta! rimane "qui" in forma però immateriale, vibrando ad una frequenza proporzionale alla sua consapevolezza!

    una persona che raggiunge la consapevolezza del Cristo invece esce da "qui" per andarsene (per sempre!) "fuori"!

    p.s. non chiedetemi cosa vuol dire "qui" e "fuori" perchè tanto non ve lo dico! :P
     
    Top
    .
1 replies since 10/9/2011, 14:57   351 views
  Share  
.