Home Base - The Box

Posts written by D.E.A.

  1. .
    CITAZIONE
    l'uomo stesso possiede caratteristiche tali per cui può travalicare il tempo,superandolo

    Ciao Arcadio, l'uomo stesso non le possiede, ecco perchè è imprigionato nella sua condizione ; pensa se tutti potessero andare avanti e indietro o fare e disfare come vogliono lungo la linea del tempo?
  2. .
    Secondo me oltre una certa soglia l'evoluzione prende una determinata piega, ovvero questa, perchè è l'unico modo per continuare a far coabitare in un corpo una certa varietà di caratteristiche. Se parliamo di DNA sopito è chiaro che prima o poi questo debba servire a qualcosa, ma per fare ciò è necessario che si sia in grado di reagire su altre frequenze e per fare questo è necessario evolversi sviluppando peculiarità che adesso come adesso ci sono sconosciute anche se tentiamo di studiarle. Secondo me si tratta di un processo graduale se c'è la volontà di attuarlo da parte di coloro i quali civiltà antiche hanno lasciato testimonianza. E' come se ci si disponesse al ricevicmento di un numero maggiore di dati e informazioni e noi diventassimo consoni alla loro decodifica; se ciò avviene è perchè anche il corpo di conseguenza si è giò plasmato ai comportamenti, alle reazioni, che da questo ne deriverebbero.
  3. .
    CITAZIONE (Il Gigolò @ 7/10/2014, 17:39) 
    CITAZIONE (Sarah F. Gortan @ 4/10/2014, 18:07) 
    CITAZIONE (Il Gigolò @ 2/10/2014, 21:54) 
    Artemide dei giorni correnti è in guerra con un semiDio dei nostri giorni, litigano...soffrono ma daranno alla luce un qualcosa di stupefacente e superlativo.
    Forse aiuterà noi a non cadere nell'oblio :)
    Lo spero!!

    Ciao!

    I Semi Dei cominciano a sbucare come funghi ;)
    Saperli riconoscere? Praticamente impossibile se non li vivi nell'intimo!!
    Perchè tendono a rimanere nascosti rispetto alle storie del passato? Semplice, siamo in troppi :)

    Ciao e bell'articolo

    Anche qui mi trovo daccordo con lo scritto.
    Anche se stanno "sbucando" un pò per volta ed alcune società ed enti particolari ne sono a conoscenza, si stanno affacciando dall'altra parte del muro con dei presupposti ben specifici; che questo sia a nostro favore oppure no, ciò che conta è che questi inizino a fare qualcosa secondo criteri loro per cambiare le cose ;)
    Qualcuno dovrà pur decidere per tutti... oppure no? ;)

    Ciao

    CITAZIONE (black_ghost @ 3/10/2014, 10:44) 
    Ok, adesso però mi fisso non poco con gli ultimi 2 commenti... voi non volete proprio farmi dormire -_-

    Ok... spero che questa diga si possa riparare ma prima ancora che i danneggiatori possano tramutarsi in bravi costruttori.

    Impossibile secondo il mio punto di vista.
    Il salvataggio in "estremis" non sarebbe corretto ne tantomeno utile; come si diceva sopra siamo veramente in troppi, cè da mattere un freno come ultimo tentativo prima di riazzerare il tutto :)

    Ciao

    Quoto su tutta la linea.
  4. .
    E' un'era particolare questa, il cambiamento - di cui peraltro molto è documentato quindi previsto e conosciuto - prevede la fine di qualcosa e l'inizio di altro. Consiste nella salvezza per taluni e la fine per altri, il criterio è di esclusivo giudizio delle sole entità superiori quali quelli che l'uomo nomina Dei. Ciò che tiene in piedi questa umanità è unicamente il Volere attraverso azioni di inestimabile coraggio ma è meglio configurare una nuova umanità per smussare gli angoli dell'oblio in cui si è già, molti popoli lo stanno manifestando. Vedo l'oblio come il mare che rompe le barriere di una diga artificiale e sommerge le terre, ancora regge ma fa acqua da tutte le parti e si contano già le vittime. Bisogna capire se la diga può essere riparata o se cederà del tutto alla forza e alla potenza del mare.

    Ciao :)
  5. .
    up
  6. .
    hmmm
  7. .
    CITAZIONE
    ( oltre tutto, pare che la Terra stessa si stia in più parti letteralmente spaccando anche visivamente a cominciare dal suo esterno. )

    Si spacca perché tanti non hanno capito niente e mischiano capre e cavoli ;) a cominciare da.
  8. .
    Grazie, è un argomento che necessita approfondimenti presso queste sedi e sicuramente la traduzione ne agevolerà la diffusione, molto lieta per l'interesse, penso si tratti di una valida intuizione da fissare in determinati studi, un saluto.
  9. .

  10. .
    Ciao Priore, spiega meglio "evoluzione del Culto del Cargo" dando per scontato che si conosca già la definizione di questo. Mi interessa capire in che modo lo intendi, potrebbe essere un'ottima teoria.

    Edited by Supernova82 - 15/6/2014, 04:49
  11. .
    Per rispondere a Riky trovi qua un articolo
  12. .
    D'accordo, il problema è che quella maggior parte del mondo non sa nemmeno chi sia Pinotti, quindi quel vademecum a mio avviso non serve a nulla visto che, anche se spero vivamente che si eviti una cosa del genere, qualora dovesse mai capitare un contatto massivo non sarà di certo per "parlare" con l'uomo. Se ancora li "stiamo cercando" non è perché non li abbiamo trovati, ma perché sono loro a non interferire in questo habitat. Ti immergeresti nell'acquario per far vedere ai tuoi pesci che esisti o li osservi nell'habitat che hai allestito per la loro sopravvivenza? Quando un pesce comune riesce a vederti oltre il vetro del'acquario va nel panico e scappa per mettersi in salvo (a meno che non sia abituato a prendere da mangiare e a riconoscere la persona, ma quella è un'altra questione, nemmeno troppo lontana da noi se piovessero metodicamente soldi dal cielo ...) . Con quel vademecum ci si fa ben poco visto che di fronte a un'astronave visibile in cielo (tipo film Visitors per intenderci) non si creerebbe di certo alla popolazione mondiale la necessità di elargire convenevoli, semmai entrerebbe immediatamente, - diciamo anche automaticamente! - nel panico come i pesci nell'acquario di cui sopra, con la piccola differenza che ci sarebbe anche chi, al posto del darsela a gambe, lancerebbe (automaticamente) le bombe nucleari! E sarebbe la fine di tutto, senza forse o ma! Quindi a cosa serve raccontare la favoletta del vademecum per il benvenuto, alla "nano nano la tua mano"?

    CITAZIONE
    Debora, tu non stia calcolando un piccolo particolare di rilievo: ovvero che la gran parte della popolazione mondiale (a differenza di Pinotti, in questo caso) ignora o non considera che queste presenze "altre" possano essere già tra noi, proprio perchè il "contatto massivo" a livello ufficiale e planetario, ancora non c'è stato.
    Ecco quindi che, a mio parere, quel "vademecum" trova il suo perché. ;)

    Proprio perchè lo calcolo e considerato quello che ho scritto in riferimento ai pesci dell'acquario quel vademecum per me non serve a niente! E non mi capacito di come il sociologo dott. Pinotti abbia potuto parlare di una cosa simile. La società è gravemente retrograda, non la si aiuta di certo in questo modo!! Magari ti ritrovi con la persona semplice che ha letto quel vademecum ed è convinta di fare la cosa giusta rispettando quei passaggi nel caso in cui per assurdo dovesse capitare di incontrare un alieno per strada, quando invece se lo avrà davanti non sarà di certo per fare due chiacchiere! Io preferisco fare comunicazione in modo semplice e poco fiabesco, per formare la popolazione comune!

    Comunque, vorrei anche porre un'altra questione molto più scientifica che sociologica che non si considera e che anche Pinotti non considera...torniamo all'acquario. Se ti immergi per farti conoscere dai pesci ci vai così, nudo e crudo, o per lo meno hai bisogno di due bombole? Quindi come potremmo mai pensare di trovarci di fronte a un alieno (tipo omino verde anni '70 o Marvin il Marziano) se è fatto fisicamente per stare a casa sua? :lol:
  13. .
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Supernova82 @ 1/6/2014, 13:47)
    Tutto questo, al di là dell'articolo di Pinotti che , premetto , come esponente non da mai delle spiegazioni esaustive.

    Quali sono le spiegazioni esaustive che non avrebbe dato?

    In termini generali, al di là della tesi su cui lui basa un po' tutto il suo lavoro, resta molto semplicistico su diversi fronti, per citarne uno, quando ha spiegato in che modo si potrebbero accogliere gli alieni in caso di incontro ravvicinato attraverso una sorta di "vademecum" fatto di voci da osservare trovandosi nella situazione e, secondo me, quella è un po' una pecca d'ingenuità o una cavolata disinformativa. Così facendo è andato a cozzare col concetto di fondo per cui lo si conosce, ovvero per il fatto che da anni è sostenitore della teoria secondo cui gli alieni siano già tra noi da tempo e che interagiscono al contempo con la terra per motivi diversi...ma se è così allora perché dovremmo avere a disposizione un vademecum che ci dia delle regole su come accoglierli se, da quanto si potrebbe dedurre, gli alieni si muoverebbero già benissimo sulla terra senza i nostri "convenevoli"? Quel suo discorso mi era parso un po' da buontemponi, perché se è vero che gli alieni da tempo interagiscono con il pianeta è anche vero che non hanno bisogno di atterrare col paracadute dalla navicella e di imbattersi, per dire, in mezzo a una piazza, avendo a disposizione tecnologie e evoluzione che nemmeno potremmo capire. Questo è un esempio che mi diede da pensare su di lui, oltre ad altri sempre più o meno sulla stessa linea ma il discorso diverrebbe troppo lungo. E' una persona meno bigotta di altre sulla tematica, ma di certo non un guru. Potrei andare avanti ancora, ma divverei lunga e noiosa. :P
  14. .
    antico e glorioso passato? Perché utilizzi la frase "non abbiate paura"? Vorrei capire a chi è rivolto questo invito sul forum Home Base - The Box, grazie :)

    Tutto questo, al di là dell'articolo di Pinotti che , premetto , come esponente non da mai delle spiegazioni esaustive.
  15. .
    Ciao R.S. , non mancherò, man mano che procedo con la sua stesura, di aggiungere qualche evoluzione in anteprima ;)

    Come tu scrivi, si tratta appunto di un'ouverture e, per il momento e proprio perchè ci sto lavorando (dato che non esiste letteratura in proposito, sono io che allaccio il tutto), ho scelto i punti che nel mio lavoro dovrò sviluppare; certamente, amplierò la parte relativa al passato su cui mi concentrerò nei termini da te espressi. Ottimi suggerimenti che colgo con estremo piacere. E' un onore e un'emozione leggere quanto hai espresso in proposito alla pubblicazione, ti terrò aggiornato.

    Sentite grazie per tutto, ciao ^_^
79 replies since 15/10/2010
.