Il mistero della donna zombie che cammina in Indonesia

by Supernova82

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, ho trovato questa foto in rete dove si vede una donna strana, dalla parvenza di uno zombie, sorretta da un uomo. Probabilmente è un fake, ma si rifa a una tradizione di quei luoghi in cui, si dice, riescano a far camminare i morti.

    jpg


    Secondo le antiche tradizioni locali, ogni essere umano dopo la morte è in grado di trasformarsi in zombie e secondo antiche usanze, gli abitanti di questo villaggio avrebbero l’abilità di far camminare le persone morte.
    Le antiche leggende spiegano che i morti devono essere seppelliti nel proprio paese di origine, ma siccome molti non hanno la possibilità di far sì che ciò possa avvenire, si riportano in vita i morti e li si fanno camminare fino a casa.
    La seconda teoria è quella che afferma che il morto impieghi diversi anni prima di poter portare a compimento il suo percorso verso l’aldilà e che durante questo periodo è necessario preparare una sepoltura degna ai morti e che le caso in cui la famiglia non possa permetterselo, è necessario preparare una sepoltura temporanea e poi solo una volta completata quella definitiva, risvegliare il morto e farlo accomodare nella nuova sistemazione.
    Certo la leggenda è un po' fantasiosa, tuttavia la verità non si saprà mai, questa foto è ambigua, si pensa anche a un'anziana donna malata modificata con il photoshop.
    Tuttavia sembra un corpo mummificato, appena tolto da una bara, per cui ditemi le vostre opinioni.

    Ciao

     
    Top
    .
  2. Sara Lee
     
    .

    User deleted


    Ciao Super, la foto a me sembra davvero falsa, anche se conoscevo questa tradizione, di leggende in quei luoghi in merito ai "morti che si risvegliano" ce ne sono moltissime, una è per l'appunto questa.

    Per dirla tutta somiglia vagamente a un dipinto quella figura, è troppo astratta, non so come spiegare...i capelli il vestito...:D
    Simpatica ricerca in virtù di una leggenda :)
    Ciao
     
    Top
    .
  3. druido12
     
    .

    User deleted


    Io spero ceh sia un fake perché guardando le sue braccia con la proporzione col petto sembra che fosse già abbastanza secca nella bara, sempre che la abbiano tirata fuori da lì e che ci sia stata parecchio. Considerando l'umidità presente in quei posti un corpo dovrebbe marcire non seccarsi così....sono scettico ma mi fa pensare la cosa....
    https://faccine.forumfree.net/ghostface.gif
     
    Top
    .
  4. Xª_MAS
     
    .

    User deleted


    Mbà!! Che storia strana, io non me ne intendo molto però azzardo, e se avesse una malattia tipo la lebbra ? o altro ? A parte l'essere un fake ?
     
    Top
    .
  5. Arcadio.Rosacroce
     
    .

    User deleted


    Sentito parlare della cosa (e come non potrebbe essere altrimenti :P ?).Il mio dubbio è che la foto possa essere falsa,ma anche che la persona sia fortemente malata o deperita (l'unico dubbio è il naso che appare fortemente "mangiato" nella parte molle...si intravedono sottopelle i contorni delle ossa nasali in cui le cartilagini del naso sono presenti,quelle della "punta" per intenderci.

    Non saprei perchè sull'idea di risvegliare i defunti in ambito occulto sono possibilista ed anche speranzoso,quindi non sarei obiettivo.Certo che risvegliarli così non è affatto una cosa comoda :wacko: ...

    Sull'essere troppo secca per quei climi umidi sono d'accordo...però direi che allo stesso modo i fattori per cui una salma possa seccarsi e non mummificarsi (o,nel caso umido,saponificarsi) sono molteplici e spesso fattibili anche dove non te l'aspetti...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Ciao Priore, il naso può marcire anche con un cancro della pelle, adesso non so se questa donna sia un falso o una donna malata e, in questo ultimo caso, che patologia possa avere...
     
    Top
    .
  7. Arcadio.Rosacroce
     
    .

    User deleted


    Sul naso marcente è un caso che non mi è mai capitato,ma non pretendo di aver visto tutto :P !

    Mi sa che possa essere più he altro una foto "dimostrativa" di come potrebbe essere il rituale.E'vera,ma non è davvero una salma quella che viene mostrata come "defunta"...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Ho avuto il dispiacere di vedere un tumore facciale
     
    Top
    .
  9. Arcadio.Rosacroce
     
    .

    User deleted


    Nel caso della donna penso sia più che altro,come detto,una sorta di "rituale" in cui magari si MASCHERA come uno zombie...

    Tumore no ma giusto oggiun naso spaccato...molto facile che si riduca così anche per altro effettivamente...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Non credo sia un rituale con quelle braccine XD
     
    Top
    .
  11. Arcadio.Rosacroce
     
    .

    User deleted


    Beh,da quelle parti la fame fa "miracoli"...amara ma veritiera come cosa...l'unica sarebbe verificare e provare il rituale ;) ...non chiederei di meglio :P !
     
    Top
    .
10 replies since 11/4/2012, 23:38   3079 views
  Share  
.