Dieci regole per accogliere gli alieni: gli ufologi al convegno a Washington

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Ciao Armida, io capisco molto e conosco questa risposta, mi è stata data in altre occasioni; in principio rimasi chockata e, da quel momento in poi, non ho fatto altro che interrogarmi dandomi le colpe di tutto questo mondo. Ho approfondito alcuni dei perchè che ho maturato in costanti esami che mi sono posta e sono giunta a delle conclusioni dopo anni, in parte vere. Se prima speravo in un modo, forse dettato dalla paura umana dell'estinzione, ora non spero tanto in una salvezza ma, per decisione -concessione?-, in una sorta di selezione che può avvicinarsi ad un quasi azzeramento...in quanto alcuni elementi idonei possono risultare materia utile su cui far partire un altro capitolo che però contempli sempre una parte spirituale associata a quella evolutiva...un'altra umanità che vede la crasi di tre elementi, dove la componente umana in senso stretto è l'estratto migliore tra quello che c'è. Grazie e scusami ma ci penso molto, ciao.
     
    Top
    .
  2. Armida
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Supernova82 @ 1/6/2015, 11:30) 
    Ciao Armida, io capisco molto e conosco questa risposta, mi è stata data in altre occasioni; in principio rimasi chockata e, da quel momento in poi, non ho fatto altro che interrogarmi dandomi le colpe di tutto questo mondo. Ho approfondito alcuni dei perchè che ho maturato in costanti esami che mi sono posta e sono giunta a delle conclusioni dopo anni, in parte vere. Se prima speravo in un modo, forse dettato dalla paura umana dell'estinzione, ora non spero tanto in una salvezza ma, per decisione -concessione?-, in una sorta di selezione che può avvicinarsi ad un quasi azzeramento...in quanto alcuni elementi idonei possono risultare materia utile su cui far partire un altro capitolo che però contempli sempre una parte spirituale associata a quella evolutiva...un'altra umanità che vede la crasi di tre elementi, dove la componente umana in senso stretto è l'estratto migliore tra quello che c'è. Grazie e scusami ma ci penso molto, ciao.

    Il costo di un progetto non può essere preso in considerazione per pochi "adatti", specialmente quando il progetto è scadente. Purtroppo o io direi per fortuna, si fa prima a cessarlo mantenendo in attività le speci idonee oppure cancellando tutto oppure ristanziarlo con nuovo sistema.
    Nella scala delle priorità l'essere umano non rientra nelle posizioni sufficienti ad essere "salvato".

    Ciao
     
    Top
    .
  3. Arcadio.Rosacroce
     
    .

    User deleted


    Piuttosto spietato Armida ma decisamente chiaro,mostri un'obiettività spesso contaminata da un ragionato pessimismo che nessuno,però,può negare essere fortemente radicato nei comportamenti di una gran parte dell'umanità,la stessa che dovrebbe interessare gli "altri" ad un eventuale incontro,ma ovviamente è anch'essa una mentalità "pilotata" da qualcuno che ha interesse in questo pessimismo a proprio vantaggio...

    Sul progetto mi viene in mente magari possa essere nato per uno scopo ben diverso da quello che si pensa...non un galateo per incontri "extraterrestri" (che detto così suona molto come la famosa "guida extraterrestre per autostoppisti",che alla fine era appunto una parodia di una cosa potenzialmente seria all'inizio...),quando un "esperimento" sociale di come l'umanità vede i possibili visitatori e di come spesso,a seconda dei consigli e comportamenti suggeriti,riversi si questi ultimi molti loro dubbi,pregiudizi o magari convinzioni che più che un radicamento sociale non hanno magari un effettivo riscontro...

    Non sono favorevole all'azzeramento,quanto alla piena autocoscienza delle persone...come anche sono dell'idea che una sola persona può davvero cambiare il mondo,gli altri spesso gli vanno dietro sia per assonomia nei pensieri e nel modo di essere come anche spesso per una sorta di "induzione sociale",per cui fanno qualcosa che fanno tutti per sentirsi simili.

    Benchè l'ultimo caso possa sembrare un po'triste (mancanza di autodeterminazione) reputo che seguire esempi e comportamenti positivi possa sempre e solo portare benefici a tutto (faccio l'esempio delle donazioni di sangue,se molti lo facessero come normalità molti seguirebbero l'esempio per sentirsi come gli altri portando comunque POSITIVITA'alle persone che hanno bisogno di quest'aiuto...).

    Diciamo che poi mettersi sempre a ragionare si cose come queste comunque può essere un ottimo allenamento di psicologia sociale e di dibattito,ma all'atto pratico dubito serva,nemmeno sappiamo COSA siano gli exterrestri oltre a chi siano...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sul progetto mi viene in mente magari possa essere nato per uno scopo ben diverso da quello che si pensa...non un galateo per incontri "extraterrestri" (che detto così suona molto come la famosa "guida extraterrestre per autostoppisti",che alla fine era appunto una parodia di una cosa potenzialmente seria all'inizio...),quando un "esperimento" sociale di come l'umanità vede i possibili visitatori e di come spesso,a seconda dei consigli e comportamenti suggeriti,riversi si questi ultimi molti loro dubbi,pregiudizi o magari convinzioni che più che un radicamento sociale non hanno magari un effettivo riscontro...

    Conosco il libro ce l'ho a casa :D

    CITAZIONE
    Non sono favorevole all'azzeramento,quanto alla piena autocoscienza delle persone...come anche sono dell'idea che una sola persona può davvero cambiare il mondo,gli altri spesso gli vanno dietro sia per assonomia nei pensieri e nel modo di essere come anche spesso per una sorta di "induzione sociale",per cui fanno qualcosa che fanno tutti per sentirsi simili.

    Il problema è che siamo veramente troppi e diversi nelle culture e nel livello di comprensione ed elaborazione delle cose; pertanto, come tu stesso dici e io ricalco, la maggior parte si coalizza in branchi di pecore verso...non si sa neanche dove e perchè (in realtà, nessuno è mai consapevole del tutto dei propositi di un partito preso); è evidente che così le cose non funzionano, ma così sono andate avanti nel tempo...com'è possibile un cambiamento collettivo? Pensa ai cinesi, agli arabi, agli indiani e pensa a te come europeo, in relazione a loro e, loro, in relazione a "te" come tipo europeo, anzi, come italiano. E' tutto troppo troppo eterogeneo e ciò è stato creato dal dominio sui popoli.

    CITAZIONE
    Benchè l'ultimo caso possa sembrare un po'triste (mancanza di autodeterminazione) reputo che seguire esempi e comportamenti positivi possa sempre e solo portare benefici a tutto (faccio l'esempio delle donazioni di sangue,se molti lo facessero come normalità molti seguirebbero l'esempio per sentirsi come gli altri portando comunque POSITIVITA'alle persone che hanno bisogno di quest'aiuto...).

    Ma è anche vero che i buoni propositi sonodel tutto ignorati da chi può finanziarli, perchè non portano guadagno. Prova ad aprire un canile in un terreno di proprietà in Italia, se ne lavano tutti le mani, ma tutti, fino a quanto tu non deciderai di venderlo a chi costruirà dei parcheggi oppure di tenerlo incolto ma pagando sempre le tasse...quelle si pagano sempre, guai.

    CITAZIONE
    Diciamo che poi mettersi sempre a ragionare si cose come queste comunque può essere un ottimo allenamento di psicologia sociale e di dibattito,ma all'atto pratico dubito serva,nemmeno sappiamo COSA siano gli exterrestri oltre a chi siano...

    Magari si ragionasse SEMPRE così ;)

    Ciao
     
    Top
    .
  5. Armida
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Arcadio.Rosacroce @ 10/8/2015, 15:57) 
    Piuttosto spietato Armida ma decisamente chiaro,mostri un'obiettività spesso contaminata da un ragionato pessimismo che nessuno,però,può negare essere fortemente radicato nei comportamenti di una gran parte dell'umanità,la stessa che dovrebbe interessare gli "altri" ad un eventuale incontro,ma ovviamente è anch'essa una mentalità "pilotata" da qualcuno che ha interesse in questo pessimismo a proprio vantaggio...

    Dovete smetterla di pensare che tutto vi sia dovuto perchè si abita un pianetino insignificante e il quale si sta depauperando fino alla morte.
    Il sistema nulla vi deve, nemmeno il progetto, ma in caso avreste dovuto guadagnarvi un quid con dei valori atti alla razza umana. Il mio ragionamento non è pessimista, è semplicemente corretto, e anche qui, dimostri che non servi alla causa, per niente.
    Ti pongo una semplice domanda, alla quale non mi interessano discorsi ma una risposta composta da 3 parole!

    E' più importante la sopravvivenza del pianeta terra o della razza umana?

    Saluti!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    La sopravvivenza del pianeta, non so quando risponderà lui ma è chiaro che sia così...

    CITAZIONE
    ma in caso avreste dovuto guadagnarvi un quid con dei valori atti alla razza umana

    questo dice veramente tutto! "In caso" e "avreste dovuto" , penso, siano lampanti e sufficienti a portare a casa un mea culpa grosso come il tempo in cui l'umanità si è forgiata delle sue convinzioni, ovvero il sentirsi importante o il sentire di avere qualche diritto. Ma forse succede quando si è troppo piccoli e troppo insignificanti, se si fosse cresciuti in valori, i lettori di queste parole avrebbero la pelle d'oca.

    Col tempo ho capito una cosa, bisogna imparare a leggere, tante cose sono scritte o state dette alla razza umana che, di fatto, si è sempre affannata a trovare spiegazioni e girare intorno ad interpretazioni ovattate, forse e forse, non esistono certezze quindi tutto va bene e tutto è possibile, la verità come la menzogna...ma perché? E il calderone dell'ignoranza dilaga ovunque, e la rete sta facendo uno di quei danni incredibili perché chi la gestisce e chi divulga è, puta caso, sempre la mediocrità umana. Ciò che è stato detto all'uomo deve essere preso come viene letto, che piaccia oppure no...quanto ne avrebbe giovato la razza umana se avesse ragionato in questi termini! Valeva a dire l'avere preso almeno una piega giusta. E se anziché trovare delle versioni accomodanti si fosse contemplato anche il senso negativo del risvolto di questa storia, si sarebbe giunti consapevolmente al bivio ogni volta che fosse stato il momento e forse si sarebbero prese delle strade migliori. Se fosse stato così , probabilmente, si sarebbe guadagnata quella considerazione, almeno, da riuscire a fare un bilancio migliore della situazione.

    Sono intervenuta perché non so quando risponderà Arcadio.Rosacroce, inoltre è per me un piacere poterti salutare. ^_^
     
    Top
    .
  7. Arcadio.Rosacroce
     
    .

    User deleted


    Diciamo,tornando a quanto detto da Supernova,che i buoni propositi sono qualcosa di cui ciascuno si deve portavoce perchè rispondono al proprio modo di essere,il fatto che altri li seguano o meno poi è ininfluente rispetto al perchè si fa,ci sono persone più decise nel dare voce al proprio modo di essere ed esprimersi ed altre che vivono di luce riflessa da questi ultimi...non discuto che spesso possa essere difficile mettere d'accordo tutti,direi impossibile o quasi,ma reputo già una conquista che chi ha le migliori intenzioni in generale,specie anche per i pianeta visto che è stato citato,debba essere quello messo in maggior considerazione (dopo che ha DIMOSTRATO quello che vuole fare perchè già lo fa).

    Non tutti ragionano come me?AMEN,me ne farò una ragione e mostrerò che è possibile essere coerenti con sè stessi pur restando in questa società senza bisogno di "sporcarsi" in certe situazioni o scendendo a patti...chi è sicuro della propria autocoscienza e sente quella che è la sua vera natura e la segue,nel bene e nel male,è un passo sopra l'umanità stessa ed anche una speranza per l'autocomprensione di quest'ultima...

    Tra la razza umana ed il pianeta?Ovviamente il pianeta,non lo discuto,ma ritenendomi io innocente verso quest'ultimo come molti altri ammetto che arriverei a pensarla così per un buon 80%...se anche chi è innocente ed aiuta il pianeta a sopravvivere merita di estinguersi tanto come chi si impegna allo stremo delle forze per distruggerlo forse tanto vale mettersi d'impegno per salvaguardarlo!Ed ecco spiegato spesso il menefreghismo di molti che partono a 1000 ma al primo ostacolo si fermano...

    Che io sia utile od inutile alla causa?Non importa,io seguo quello che sento,sono,rispetto quello che è giusto ed amen,se la causa ha bisogno di me sa dove trovarmi,se non servo alla stessa me ne farò una ragione ed andrò avanti a seguire la mia natura,anche perchè prendere coscienza di quello che si è presuppone di seguire quello che si sente,spesso che lo si voglia o meno...

    Sul "quid" sono d'accordo e non d'accordo...d'accordo che l'umanità dovrebbe capire cos'è e perchè è a questo mondo,non d'accordo perchè l'umanità non sa usare la propria capacità profonda di scoprire la sua natura,la sua VERA natura,per capire il motivo per cui esiste...c'è chi l'ha capito,ossia comprendere il mondo arricchendosi (in senso non materiale) di quello che può dare ed insegnare e capire che è di passaggio,c'è chi pensa che il mondo sia a disposizione dell'uomo...

    In realtà lo è infatti,solo che l'uomo non sa mostrare l'intelligenza che dovrebbe avere nel confrontarsi con esso ma pretende oltre ogni modo quello che può dargli,spesso senza nemmeno un reale motivo per cui prodigarsi così tanto a fare azioni che a lungo andare risultano essere danni...

    Poi Armida libera scelta o meno di comprendere e valutare l'atteggiamento di ciascuno,ognuno è l'insieme di quello che vede,prova e comprendere,quindi benvenuto lo stesso :P ...
     
    Top
    .
  8. black_ghost
     
    .

    User deleted


    Il pianeta, a mio modesto parere
    :)
     
    Top
    .
  9. Ceridwen
     
    .

    User deleted


    Credo sia il parere di chi pensi concretamente :)
     
    Top
    .
23 replies since 24/6/2013, 22:55   417 views
  Share  
.