Governo messicano mostra antica pietra Maya con ufo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sara Lee
     
    .

    User deleted


    jpg




    In questa pietra si distingue perfettamente il disegno di un’astronave che si appoggia sul suolo con le sue due gambe. Sullo sfondo dell’immagine viene mostrato il Sole e un pianeta che potrebbe essere Saturno a destra.

    Sotto la navicella, dove atterra, sembra sia posta una persona, non è molto chiaro il significato dell’immagine, potrebbe essere posta sopra una specie di barca che naufragando si trova sotto il mare che viene indicato con il colore grigio. Potrebbe anche non essere una persona, ma una statua appoggiata in verticale sulla prua di una eventuale imbarcazione.

    Il solo fatto che l’astronave dal cielo scenda verso il mare dirigendosi verso qualcuno o qualcosa che potrebbe essere il davanti di una nave, fa supporre che vada a recuperare qualcosa o qualcuno dopo un nubifragio o comunque una disgrazia avvenuta in mare. Il mare mostrato in grigio potrebbe in realtà voler significare delle onde alte, responsabili di un nubifragio che ha fatto affondare l’imbarcazione. L’acqua sembra sollevarsi abbastanza, insomma, potrebbe trattarsi di una rappresentazione di un diluvio, ad esempio quello biblico, il diluvio universale?

    L’unico problema è che questa pietra è stata trovata nel centro America, un luogo abbastanza lontano da quello indicato dalla bibbia nell’antico testamento. Che non si riferisca alla tragedia atlantidea? Saranno mica venuti degli esseri extraterrestri per portare in salvo qualcuno?

    L’unica cosa certa è che nel disegno viene rappresentata un’astronave o ufo come preferite chiamarla.


     
    Top
    .
  2. spluken
     
    .

    User deleted


    interessante davvero....I maya ci hanno lasciato molte traccia su questo argomento....
    Cmq volevo far notare quel triangolo che si può notare sul disco alla destra....
    secondo voi cos'è?
    Non so forse le famose scale (la piramide con tantissime scale non ricordo come si chiama) dove facevano sacrifici umani....oppure una piramide generica.....
     
    Top
    .
  3. pekkie
     
    .

    User deleted


    Puo darsi sai?!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    io di "piramidi" ne vedo due, una a a destra ben evidente, l'altra a sinistra sbiadita, non so se per il rilfesso di un flash fotografico o per usura del reperto.

    Ciò che mi colpisce invece è il sole a sinistra e un pianeta con gli anelli (simile a Saturno) e altri 4 corpi celesti minori.

    L'uomo sotto mi sembra un defunto ornato come si conviene per una cerimonia funebre dei tempi, dentro al suo sarcofago.
     
    Top
    .
  5. spluken
     
    .

    User deleted


    i corpi celesti vicino a saturno saranno i satelliti immagino
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Ciao spluken, non so se in realtà il pianeta è proprio Saturno, ma ho scritto il nome di questo pianeta per indicare la similitudine con la sua conformazione, ovvero con gli anelli attorno. Bisognerebbe comprendere di quale pianeta si tratti per poter poi individuare esattamente la natura degli altri 4 corpi celesti...vedrò di approfondire...se puoi anche tu.

    Ciao ;)
     
    Top
    .
  7. spluken
     
    .

    User deleted


    Ho dato un'occhiata ma non ho trovato niente su quale pianeta possa essere quello raffigurato nel vaso....
     
    Top
    .
6 replies since 12/10/2012, 12:36   294 views
  Share  
.