Droga del cannibale in vendita online: svelata la composizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sara Lee
     
    .

    User deleted


    Droga del cannibale in vendita online: svelata la composizione



    Svelata la composizione della droga del cannibale: è in vendita anche online, più o meno in tutto il mondo. È un derivato del catinone, sostanza che in natura si trova in una pianta africana.


    droga_zombie_composizione



    La droga del cannibale è un derivato sintetico del catinone su cui si sa già molto. Ne parla una ricercatrice dell'Istituto superiore di Sanità che avverte: "Si trova in vendita anche online".

    Sali da bagno, disco, White China, droga degli zombie, droga del cannibale: ecco alcuni dei nomi con cui si descrivono alcune droghe reperibili anche su internet, purtroppo, come ha spiegato Simona Pichini dell'Istituto Superiore di Sanità all'ANSA. La droga che conduce ad atti di violenza assolutamente mostruosi, spesso conducendo le persone che l'hanno assunta a divorare la faccia di altre persone, a provare a morderle, o ad altri atti di violenza accompagnati da manifestazioni di spaventosa follia (come l'uomo che ha assaltato una macchina della polizia armato di coltello mentre mangiava le sue feci), è un derivato sintetico del catinone, un alcaloide con forti effetti psicotropi.

    Simona Pichini ha dichiarato: "In questi ultimi tempi abbiamo esaminato almeno una decina di sostanza stupefacenti conosciute con il nome di “sali da bagno” o simili e abbiamo rilevato che contengono uno o più derivati sintetici del catinone. Il catinone è una sostanza che in natura si trova nella pianta africana del Kat (Cataedulis) e si tratta di un alcaloide che ha un forte effetto stimolante sul sistema nervoso centrale, simile strutturalmente alle anfetamine.


    Fonte:
     
    Top
    .
11 replies since 29/7/2012, 17:57   1344 views
  Share  
.