Il caso di Eleonore Zugun e il fenomeno di Psicocinesi Spontanea Ricorrente nella pubertà femminile.

Supernova82

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous

    Il caso di Eleonore Zugun e il fenomeno di Psicocinesi Spontanea Ricorrente nella pubertà femminile.


    zugun-unexplained



    Eleonore Zugun nacque nel 1013 in Romania. Il suo caso seppur antico è molto interessante, poichè si diceva fosse vittima di attività 'poltergeist'durante l'adolescenza. Venne analizzata e filmata per questo motivo da Harry Price, il quale riuscì a catturare graffi e lividi spontanei, affioratele sul viso, braccia e mani. Alla comparsa del menarca (il primo ciclo mestruale), il fenomeno cessò bruscamente e tutto tornò alla normalità.

    link_4XSTEzFv6JSWbRhcebYJf1tTKZXnhOv9,w300h223


    sdadadsadas



    I parapsicologi attribuiscono ormai l'attività di poltergeist al fenomeno RSPK, ovvero alla "psicocinesi spontanea ricorrente". Il termine tecnico è utilizzato per descrivere il manifestarsi di intense emozioni provenienti da un agente umano, con una forza inspiegabile sull'ambiente immediatamente circostante attraverso la psiche.
    L'agente è di solito ignaro del fatto possa aver causato il manifestarsi del disturbo, poichè la mente subconscia rilascia in questi casi emozioni represse o inespresse attraverso la psicocinesi, senza che ve ne sia la volontà. Inoltre, quando si parla di attività di poltergeist senza un agente si attribuisce a residui di intense emozioni in una posizione particolare, un'impronta psicologica "sinistra" per l'ambiente che la subisce passivamente, se si vuole.
    Gli agenti umani soggetti a fenomeno RSPK sono nella maggior parte di sesso femminile, in un'età compresa tra i 12 e i 14 anni. Ciò può essere causato da repentini cambiamenti ormonali dovuti all'adolescenza e alla pubertà.
    Alcuni studi suggeriscono che il fenomeno RSPK è spesso osservato in luoghi che al contempo sono punti di incrocio tra campi elettrici e geomagnetici. L'energia psicocinetica degli agenti contribuisce a concentrare e organizzare le energie ambientali nelle immediate vicinanze, di conseguenza il soggetto diventa un canalizzatore e per questo motivo si scaturiscono i disturbi ambientali di cui sopra.
    Molte delle persone coinvolte in casi di RSPK solitamente soffrono di sintomi di CPS (crisi parziali complesse), il che significa che nel loro cervello si manifestano improvvise scariche elettromagnetiche. Sono interessanti a questo proposito gli studi condotti dalla Fondazione Epilessia, in cui si dimostra che, in rari casi, l'inizio della pubertà può causare o incrementare convulsioni nelle donne adolescenti, così come l'inizio della menopausa.


    Supernova82


    Copyright http://sentierimisteriosi.altervista.org/i...erta-femminile/

    Edited by Supernova82 - 19/7/2016, 15:11
     
    Top
    .
0 replies since 20/11/2012, 00:35   528 views
  Share  
.