Così parla Roberto Pinotti: "Prepariamoci all'arrivo degli UFO"

Angela Briguglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    e Supernova82 con Dieren Paradise hanno messo a disposizione questo splendido forum per poterci aiutare a vicenda, e mi pare stia funzionando alla grande no? :D
    Certo anche con l'aiuto di tutti i moderatori che si prendono cura dei nostri post, una cosa è sicura funzioniamo meglio noi in questo forum che tutti i governi del mondo messi insieme <.< W HB-TB :D

    Grazie Siryu sono commossa per quello che hai scritto, è davvero importante per noi arrivare in questo modo a chi ci segue ^_^

    CITAZIONE
    Sono daccordo con voi. Mi piace questo forum. E non mi guardate storto quando scrivo certe cose, huh meno male, o invece si? hihihi
    Anche perche ho in riserva per voi di peggio... mf_prop
    Grazie tutto a tutti voi

    Grazie Zizaa, mi fa davvero piacere vedere che apprezzi il Forum, non guardiamo storto quello che scrivi, figurati, ci piace anzi capire il tuo pensiero e poterci confrontare, siamo qua per questo!

    CITAZIONE
    Non penso piuttosto che ci ha creati per un fine che noi ora ancora non comprendiamo se l'avessimo compreso non eravamo in questa situazione di cui siamo ora.

    Ciao pekkie benvenuto sul Forum! Su questo mi trovi d'accordo, non credo comprenderemo mai il fine della nostra esistenza :)


    Un saluto e un abbraccio a tutti!
     
    Top
    .
  2. Zizaa
     
    .

    User deleted


    Grazie supernova! :)
     
    Top
    .
  3. Siryu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie Siryu sono commossa per quello che hai scritto

    hahahaaha se prendi la frase singolarmente sembra che mi stai sfottendo xD
    Comunque grazie^^ ma ho fatto solo un'osservazione il merito è vostro :)
    CITAZIONE
    Grazie Zizaa, mi fa davvero piacere vedere che apprezzi il Forum, non guardiamo storto quello che scrivi, figurati, ci piace anzi capire il tuo pensiero e poterci confrontare, siamo qua per questo!

    Quoto in pieno! :D
     
    Top
    .
  4. Zizaa
     
    .

    User deleted


    Grazie Siryu! :)
     
    Top
    .
  5. Siryu
     
    .

    User deleted


    Grazie a te di essere con noi :P
    L'unica pecca è che ti tocca sopportarmi huahauahua
     
    Top
    .
  6. Zizaa
     
    .

    User deleted


    E un piacere drinks_wine
     
    Top
    .
  7. viadelcosmouniversale
     
    .

    User deleted


    Riporto il mio punto di vista sulla questione degli extraterrestri.
    Penso che tutta la faccenda sul fenomeno non sia affatto affidabile ne credibile e tende anzi a portare ad un pericoloso inganno verso una trappola di perdizione umana.

    La pura e vera fede in DIO è e sarà sempre la nostra unica fonte di salvezza, quindi a mio avviso è preferibile ed auspicabile che non vi sia nessuna ipotetica interferenza esterna al nostro Mondo, io personalmente al momento non la richiedo ne la accetto.

    Non abbiate paura, noi non abbiamo motivo di avere paura consapevoli del fatto che L’IDDIO UNO è in noi, questo sentivo in cuore di dover rimarcare.

    I precedenti nella storia dell’umanità sono stati ampiamente disastrosi, noi dobbiamo farcela da soli ne abbiamo le possibilità e le capacità, basta risvegliarle.

    A mio avviso non ci servono specchietti e monili luccicanti o regalini scientifici e tecnologici, un giorno se dovranno avvenire incontri tra noi e altre presunte civiltà dell’Universo, li vedrei posti solo a pari DIGNITA’ tra loro e noi e non essere imbeccati come si fa con gli uccellini appena nati.

    Perdonatemi la schiettezza ma tanto è che questo è.
    Non abbiate paura ricordate non abbiamo motivo di averne.
    Ciò che vita è eternamente vita sarà.

    E' il tempo delle grandi decisioni Universali questo è vero e sacrosanto ma bisogna fare memoria e tesoro del nostro antico e glorioso passato, spiritualmente fratelli con tutti ma succubi di nessuno.

    Solo nel caso si verificasse una leale collaborazione tra le svariate presunte Case-Civiltà dell’Universo senza secondi fini e inganni, allora e solo allora noi Umanità potremo interagire e collaborare amorevolmente a viso aperto e a totale parità di intenti e di amore, la fiducia dovrà essere reciproca e porci in condizione di poter scegliere e decidere liberamente sul da farsi.

    Chi è nella condizione di volere e potere aiutare chi si dovesse trovare nel bisogno e nel pericolo impellente e questo chiaramente senza altri reconditi fini ne inganni, venga e si presenti apertamente e visivamente allo scoperto ed esponga lealmente le ragioni e l'amore che il guida verso noi.

    Amore non è trattare i propri fratelli spirituali del cosmo dall’alto in basso ma a PARI DIGNITA’.

    In sintesi, parliamone apertamente si vedrà ma non metteteci di fronte al fatto compiuto.

    Noi non siamo ne vogliamo essere Coltura ne raccolto di nessuno, vogliamo essere e siamo una Civiltà e una Cultura riconosciuta e amata dall'Universo intero, amore che riversiamo a tutte le presunte Civiltà dell’Universo.

    Noi Umanità Siamo il Risultato della CREAZIONE DI DIO e in tale VERITA’ ci riconosciamo.

    La nostra,sia presa consapevole di appartenenza niente di più niente di meno, noi siamo figli di DIO.

    E’ tempo di ri-prendere Coscienza e Consapevolezza di sé stessi.

    JURM Ben ISman ( alias ) Giovanni Ioannoni
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    antico e glorioso passato? Perché utilizzi la frase "non abbiate paura"? Vorrei capire a chi è rivolto questo invito sul forum Home Base - The Box, grazie :)

    Tutto questo, al di là dell'articolo di Pinotti che , premetto , come esponente non da mai delle spiegazioni esaustive.
     
    Top
    .
  9. black_ghost
     
    .

    User deleted


    Che bella discussione, splendidi pensieri :D

    Tornando al tema principale, ossia "Prepariamoci alla venuta degli Alieni"...

    Chi lo dice non definisce per nulla il termine "Alieno", non lo fa nel modo corretto e lascia troppe incognite irrisolte, ergo non ci si potrebbe preparare ad un bel niente... :D questo è il mio pensiero su quell'affermazione.

    Per il resto, mi piace pensare che un giorno potrò viaggiare qua e la per gli universi, anche se occorrerebbe pensare alle possibilità offerte da questo corpo e la materia di cui è composto, non è detto che le sue molecole siano fatte per superare ogni limite.
    Sarebbe però interessante scoprire se il pilota di questo "avatar" da noi chiamato corpo, possa semplicemente finire la gavetta, diplomarsi e passare al livello superiore, ba!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Location
    Via Lattea - periferia

    Status
    Offline
    Perdonami viadelcosmouniversale, premetto senza polemica, perchè ognuno giustamente è libero di avere idee ed opinioni proprie, e non voglio certo esprimermi su questioni di altrui fede religiosa (che rispetto), ma francamente non comprendo su quali basi concrete si fondi un affermazione come questa:
    CITAZIONE (viadelcosmouniversale @ 1/6/2014, 09:22) 
    Penso che tutta la faccenda sul fenomeno non sia affatto affidabile ne credibile e tende anzi a portare ad un pericoloso inganno verso una trappola di perdizione umana.

    e su quali certezze altrettanto concrete possa basarsi questa:
    CITAZIONE (viadelcosmouniversale @ 1/6/2014, 09:22) 
    Noi Umanità Siamo il Risultato della CREAZIONE DI DIO e in tale VERITA’ ci riconosciamo.

    Solo così, dal punto di vista del ragionamento. Potresti spiegarmelo?

    CITAZIONE (viadelcosmouniversale @ 1/6/2014, 09:22) 
    E’ tempo di ri-prendere Coscienza e Consapevolezza di sé stessi.

    Ecco, su questo ti do ragione al 100%, e sarebbe ora che accadesse.

    CITAZIONE (Supernova82 @ 1/6/2014, 13:47) 
    Tutto questo, al di là dell'articolo di Pinotti che , premetto , come esponente non da mai delle spiegazioni esaustive.

    Quali sono le spiegazioni esaustive che non avrebbe dato?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Supernova82 @ 1/6/2014, 13:47)
    Tutto questo, al di là dell'articolo di Pinotti che , premetto , come esponente non da mai delle spiegazioni esaustive.

    Quali sono le spiegazioni esaustive che non avrebbe dato?

    In termini generali, al di là della tesi su cui lui basa un po' tutto il suo lavoro, resta molto semplicistico su diversi fronti, per citarne uno, quando ha spiegato in che modo si potrebbero accogliere gli alieni in caso di incontro ravvicinato attraverso una sorta di "vademecum" fatto di voci da osservare trovandosi nella situazione e, secondo me, quella è un po' una pecca d'ingenuità o una cavolata disinformativa. Così facendo è andato a cozzare col concetto di fondo per cui lo si conosce, ovvero per il fatto che da anni è sostenitore della teoria secondo cui gli alieni siano già tra noi da tempo e che interagiscono al contempo con la terra per motivi diversi...ma se è così allora perché dovremmo avere a disposizione un vademecum che ci dia delle regole su come accoglierli se, da quanto si potrebbe dedurre, gli alieni si muoverebbero già benissimo sulla terra senza i nostri "convenevoli"? Quel suo discorso mi era parso un po' da buontemponi, perché se è vero che gli alieni da tempo interagiscono con il pianeta è anche vero che non hanno bisogno di atterrare col paracadute dalla navicella e di imbattersi, per dire, in mezzo a una piazza, avendo a disposizione tecnologie e evoluzione che nemmeno potremmo capire. Questo è un esempio che mi diede da pensare su di lui, oltre ad altri sempre più o meno sulla stessa linea ma il discorso diverrebbe troppo lungo. E' una persona meno bigotta di altre sulla tematica, ma di certo non un guru. Potrei andare avanti ancora, ma divverei lunga e noiosa. :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Location
    Via Lattea - periferia

    Status
    Offline
    Non che io voglia difendere Pinotti :D (che poi non mi interessa difendere nessuno, pur ritenendolo personalmente uno dei ricercatori più preparati in italia ) do solo il mio parere interpretativo, ma credo che, Debora, tu non stia calcolando un piccolo particolare di rilievo: ovvero che la gran parte della popolazione mondiale (a differenza di Pinotti, in questo caso) ignora o non considera che queste presenze "altre" possano essere già tra noi, proprio perchè il "contatto massivo" a livello ufficiale e planetario, ancora non c'è stato.
    Ecco quindi che, a mio parere, quel "vademecum" trova il suo perché. ;)

    La stragrande maggioranza delle persone nel mondo infatti, non informandosi autonomamente, riceve pigramente le pochissime informazioni in materia "UFO-alieni" essenzialmente attraverso i "Media mainstream", che sappiamo non essere altro che i portavoce degli organi istituzionali e di potere, informazioni che nella migliore delle ipotesi sono tese al discredito e alla disinformazione (in questo caso sì), in modo tale da tardare il più possibile la presa di coscienza del fenomeno.

    Il fatto che Pinotti - dopo decenni di ricerca e di studio sulla tematica - sia giunto alla conclusione che la presenza di visitatori alieni sulla Terra sia (per lui ed i suoi colleghi del settore) una realtà pressoché assodata, è un conto;
    Il fatto che l'opinione pubblica nel suo complesso invece ancora non ne sia al corrente, purtroppo è un'altro.

    Non vedo quindi una contraddizione con questo "vademecum", anzi al contrario, essendo lui anche un sociologo ed affrontando il problema da quell'ottica, credo possa rappresentare un utile integrazione, essenzialmente per due motivi:

    - in prospettiva, al fine di preparare la gente a quel probabile evento massivo ed ufficiale, che potrebbe verificarsi un giorno lontano (come pure domani stesso), affinché si possano ridurre il più possibile gli effetti dello "shock culturale" che una tale rivelazione improvvisa provocherebbe;
    - e, nell'immediato, per offrire a chiunque - semplici cittadini e non - un minimo di base informativa su "come comportarsi" nel frattempo, in caso di avvistamento o di un contatto diretto con questi oggetti volanti o i relativi occupanti, dato che la casistica del fenomeno è ricca in questo senso.

    Per cui ecco... considerando tutto questo, da parte di Pinotti non vedo contraddizione, meno ancora ingenuità disinformativa.
    Non lo ritengo un guru nemmeno io, perchè penso che nessuno in realtà lo è o debba esserlo. Credo che qualsiasi ricercatore, anche il più esperto ed informato di questo mondo, non potrà mai riuscire a fornire all'opinione pubblica la risposta al 100% di tutte le domande, su tematiche come queste, perchè finché il Potere detentore di tali segreti avrà la possibilità di continuare a nasconderli e a disinformare la gente tramite i propri mezzi mediatici, fatalmente anch'egli dovrà scontrarsi contro quel muro di gomma, che fino ad oggi sta impedendo al mondo di conoscere tutta la verità.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    D'accordo, il problema è che quella maggior parte del mondo non sa nemmeno chi sia Pinotti, quindi quel vademecum a mio avviso non serve a nulla visto che, anche se spero vivamente che si eviti una cosa del genere, qualora dovesse mai capitare un contatto massivo non sarà di certo per "parlare" con l'uomo. Se ancora li "stiamo cercando" non è perché non li abbiamo trovati, ma perché sono loro a non interferire in questo habitat. Ti immergeresti nell'acquario per far vedere ai tuoi pesci che esisti o li osservi nell'habitat che hai allestito per la loro sopravvivenza? Quando un pesce comune riesce a vederti oltre il vetro del'acquario va nel panico e scappa per mettersi in salvo (a meno che non sia abituato a prendere da mangiare e a riconoscere la persona, ma quella è un'altra questione, nemmeno troppo lontana da noi se piovessero metodicamente soldi dal cielo ...) . Con quel vademecum ci si fa ben poco visto che di fronte a un'astronave visibile in cielo (tipo film Visitors per intenderci) non si creerebbe di certo alla popolazione mondiale la necessità di elargire convenevoli, semmai entrerebbe immediatamente, - diciamo anche automaticamente! - nel panico come i pesci nell'acquario di cui sopra, con la piccola differenza che ci sarebbe anche chi, al posto del darsela a gambe, lancerebbe (automaticamente) le bombe nucleari! E sarebbe la fine di tutto, senza forse o ma! Quindi a cosa serve raccontare la favoletta del vademecum per il benvenuto, alla "nano nano la tua mano"?

    CITAZIONE
    Debora, tu non stia calcolando un piccolo particolare di rilievo: ovvero che la gran parte della popolazione mondiale (a differenza di Pinotti, in questo caso) ignora o non considera che queste presenze "altre" possano essere già tra noi, proprio perchè il "contatto massivo" a livello ufficiale e planetario, ancora non c'è stato.
    Ecco quindi che, a mio parere, quel "vademecum" trova il suo perché. ;)

    Proprio perchè lo calcolo e considerato quello che ho scritto in riferimento ai pesci dell'acquario quel vademecum per me non serve a niente! E non mi capacito di come il sociologo dott. Pinotti abbia potuto parlare di una cosa simile. La società è gravemente retrograda, non la si aiuta di certo in questo modo!! Magari ti ritrovi con la persona semplice che ha letto quel vademecum ed è convinta di fare la cosa giusta rispettando quei passaggi nel caso in cui per assurdo dovesse capitare di incontrare un alieno per strada, quando invece se lo avrà davanti non sarà di certo per fare due chiacchiere! Io preferisco fare comunicazione in modo semplice e poco fiabesco, per formare la popolazione comune!

    Comunque, vorrei anche porre un'altra questione molto più scientifica che sociologica che non si considera e che anche Pinotti non considera...torniamo all'acquario. Se ti immergi per farti conoscere dai pesci ci vai così, nudo e crudo, o per lo meno hai bisogno di due bombole? Quindi come potremmo mai pensare di trovarci di fronte a un alieno (tipo omino verde anni '70 o Marvin il Marziano) se è fatto fisicamente per stare a casa sua? :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Location
    Via Lattea - periferia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Supernova82 @ 4/6/2014, 23:04) 
    E non mi capacito di come il sociologo dott. Pinotti abbia potuto parlare di una cosa simile.

    Perdonami, potresti darmi un link in cui leggere, o ascoltare, le parole che ha detto su questo vademecum?
    Vorrei farmi un idea più precisa, giusto per essere sicuro che stiamo parlando della stessa cosa, grazie. :)

    CITAZIONE (Supernova82 @ 4/6/2014, 23:04) 
    Comunque, vorrei anche porre un'altra questione molto più scientifica che sociologica che non si considera e che anche Pinotti non considera...torniamo all'acquario. Se ti immergi per farti conoscere dai pesci ci vai così, nudo e crudo, o per lo meno hai bisogno di due bombole? Quindi come potremmo mai pensare di trovarci di fronte a un alieno (tipo omino verde anni '70 o Marvin il Marziano) se è fatto fisicamente per stare a casa sua? :lol:

    Permettimi un esempio: immagina che sulla Luna ci sia sempre stata una civiltà intelligente; nel 1969, un abitante lunare del luogo improvvisamente si trova faccia a faccia con un visitatore alieno, vestito di bianco, ed atterrato con una strana astronave somigliante ad una specie di lavatrice con le zampe!
    Tornato a casa, tutto spaventato, racconta l'accaduto e si sente rispondere: "ma daiiiii.... non può essere! come potremmo mai pensare di trovarci di fronte a un alieno, se è fatto fisicamente per stare a casa sua?"

    ;) :lol:
     
    Top
    .
  15. black_ghost
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Permettimi un esempio: immagina che sulla Luna ci sia sempre stata una civiltà intelligente; nel 1969, un abitante lunare del luogo improvvisamente si trova faccia a faccia con un visitatore alieno, vestito di bianco, ed atterrato con una strana astronave somigliante ad una specie di lavatrice con le zampe!
    Tornato a casa, tutto spaventato, racconta l'accaduto e si sente rispondere: "ma daiiiii.... non può essere! come potremmo mai pensare di trovarci di fronte a un alieno, se è fatto fisicamente per stare a casa sua?"

    Anche questo è vero, sarebbe come dire che per gli alieni, gli alieni siamo noi....

    io vi pongo una domanda:

    Cosa intende Pinotti e company con il termine Alieno?
    Credo che chiunque esprima teorie senza definire chi o cosa si celi dietro tale termine, parla a sproposito.
    Mio personale parere ovviamente :)
     
    Top
    .
57 replies since 1/5/2012, 20:46   810 views
  Share  
.