Il mistero della donna zombie che cammina in Indonesia

by Supernova82

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D.E.A.
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,421

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, ho trovato questa foto in rete dove si vede una donna strana, dalla parvenza di uno zombie, sorretta da un uomo. Probabilmente è un fake, ma si rifa a una tradizione di quei luoghi in cui, si dice, riescano a far camminare i morti.

    jpg


    Secondo le antiche tradizioni locali, ogni essere umano dopo la morte è in grado di trasformarsi in zombie e secondo antiche usanze, gli abitanti di questo villaggio avrebbero l’abilità di far camminare le persone morte.
    Le antiche leggende spiegano che i morti devono essere seppelliti nel proprio paese di origine, ma siccome molti non hanno la possibilità di far sì che ciò possa avvenire, si riportano in vita i morti e li si fanno camminare fino a casa.
    La seconda teoria è quella che afferma che il morto impieghi diversi anni prima di poter portare a compimento il suo percorso verso l’aldilà e che durante questo periodo è necessario preparare una sepoltura degna ai morti e che le caso in cui la famiglia non possa permetterselo, è necessario preparare una sepoltura temporanea e poi solo una volta completata quella definitiva, risvegliare il morto e farlo accomodare nella nuova sistemazione.
    Certo la leggenda è un po' fantasiosa, tuttavia la verità non si saprà mai, questa foto è ambigua, si pensa anche a un'anziana donna malata modificata con il photoshop.
    Tuttavia sembra un corpo mummificato, appena tolto da una bara, per cui ditemi le vostre opinioni.

    Ciao

     
    Top
    .
10 replies since 11/4/2012, 23:38   3079 views
  Share  
.