HO SOGNATO DI MORIRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siryu
     
    .

    User deleted


    non ti immaginavo così violenta xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,168

    Status
    Offline
    Ciao quella ragazza sei tu hai paura di cadere cioè di fallire in un tuo progetto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,168

    Status
    Offline
    Ciao, il termine "inconscio", Freud intendeva un complesso di processi, contenuti ed impulsi che non affiorano alla coscienza nel soggetto e che pertanto non sono controllabili razionalmente. Egli riferì termine dapprima ad una parte della "mente" in cui si trovano i contenuti rimossi. per poi ripassare per indicare i contenuti stessi che possono riaffiorare nei sogni in forma simbolica, o manifestarsi come atti mancati, come i lapsus e le distrazioni. In sintesi la nostra psiche esiste una dimensione inconscia e irrazionale in cui si annidano una serie di istinti e desideri il cui contenuto non si manifesta a livello cosciente, ma la cui soddisfazione è necessaria, pena il manifestarsi i disturbi del comportamento più o meno gravi.
     
    Top
    .
  4. pekkie
     
    .

    User deleted


    Be io ultimamente ho fatto un sogno anche io molto strano ero in aria sospeso sopra una metropoli mi pareva new york o un altra citta quando vidi arrivare un onda gigantesca che mi ha quasi sfiorato e ha impattato contro quella metropoli causando distruzione totale c'era anche una voce femminile che mi diceva qualcosa a riguardo; ma non so cosa.So solo che mi svegliai di botto e presi uno spavento terribile sembrava quasi essere vera.
     
    Top
    .
  5. Maat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AkimReb @ 26/11/2011, 01:35) 
    L`inconsci,il doveroso nostro AMICO

    Concordo appieno
     
    Top
    .
  6. Sara Lee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maat @ 2/3/2019, 19:02) 
    CITAZIONE (AkimReb @ 26/11/2011, 01:35) 
    L`inconsci,il doveroso nostro AMICO

    Concordo appieno

    Non é autentico nemmeno l'inconscio, offuscato all'occorrenza da filtri che condizionano i criteri di valutazione con cui si attuano le scelte.
     
    Top
    .
20 replies since 26/11/2011, 00:29   1316 views
  Share  
.