Una foto dell'anima che lascia il corpo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sara Lee
     
    .

    User deleted


    jpg



    Queste immagini sono state diramate dal Dr Kostantin Korotkov che, ha dichiarato lo scienziato russo, mostrano il momento in cui l'anima abbandona il corpo alla morte di un individuo. Si tratta di una foto in tecnica Kirlian, che Korotkov, direttore del Research Institute of Physical Culture di San Pietroburgo, riconosciuta autorità internazionale nelle foto con tecnica Kirlian, da lui perfezionata con tecnica GDV (gas-discharge visualization) ha applicato su una persona in punto di morte. L'alone azzurro nell'immagine a sinistra è il momento in cui, secondo lo scienziato, l'anima sta abbandonando il corpo che, una volta spirato il soggetto, diviene rosso. La tecnica GDV svipuppata da Korotkov permetterebbe di monitorare il progresso di trattamenti medici. Lo scienziato ha affermato che le immagini da lui ottenute dimostrerebbero che l'anima ritorna più volte nel corpo, specie nelle ore notturne e lo scienziato ascrive il fenomeno a energia non utilizzata che è contenuta nell'anima che oramai ha abbandonato il corpo ma si troverebbe in uno stato confusionale a causa del cambiamento di condizione.

     
    Top
    .
  2. Xª_MAS
     
    .

    User deleted


    Bel post!! Interessante
     
    Top
    .
  3. I.S.O.G.H
     
    .

    User deleted


    Interessante... spesso la fotografia Kirlian è stata duramente attaccata, per alcuni è scienza,. per altri non ha il benché minimo fondamento.. quando una persona finisce di vivere il suo peso cala di 21 grammi circa, molti lo consideravano "il peso dell'anima", poi si è scoperto che quei "famosi" 21 grammi non sono altro che l'ultima riserva d'aria che viene espulsa dai polmoni quando si spira..
    Però trovo strano che l'anima ritorni nel corpo più volte dopo il decesso, per me non ha senso..
     
    Top
    .
  4. Raffaello Fiorini ObyWan
     
    .

    User deleted


    Il Metodo Kirlian è spesso attaccato dall'Inquisizione Pseudo scientifica perché (Essi) non vogliono ammetter si tratti di immagini create da campi elettro-magnetici e non da rilascio di calore (impressione da raggi infrarossi)...In ogni caso, l'Immagine registrata dal Dr Kostantin Korotkov non penso sia l'Anima, forse un fenomeno connesso, ma non l'Anima. Anche considerando tutti i racconti di coloro che hanno vissuto esperienze di pre-Morte, si evince che il probabile rilascio della cosiddetta anima avvenga in tempi assai più repentini. L'Anima, deducendone la natura, non si può registrare nella maniera sopraindicata, è qualcosa che ha velocità superiori ad ogni possibilità tecnologica oggi nota.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,168

    Status
    Offline
    Ciao, molto interessante, almeno abbiamo una prova schientifica che l'anima esiste, al meno uno può avere la speranza che se un caro parente che scompare sa che la sua anima esiste mi piace questo topic, brava Sara Lee :)
     
    Top
    .
4 replies since 17/11/2011, 05:11   1697 views
  Share  
.